Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento

Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento 13/02/2014 16:29 #261425

Forse ero io che avevo pretese eccessive, ma lo sbrinatore rapido del winter pack (quel del parabrezza per intenderci) non mi fa gridare al miracolo.
Per chi lo ha...mi sa dire che tempi occorrono?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento 13/02/2014 18:41 #261430

Parli dello sbrinatore del clima automatico o quello con i microfili annegati nel parabrezza?

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento 13/02/2014 19:06 #261431

Il miglioramento io lo vedo. I tempi che occorrono non si possono dire così, visto che può essere una leggera brina come una gelata pesante, ma comunque in tempi ragionevoli si ha il parabrezza bello che pulito. Che ti aspettavi? Non è che può essere rapido più di tanto altrimenti lo shock termico può incrinare il vetro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento 14/02/2014 00:26 #261457

lollapalooza ha scritto:
Parli dello sbrinatore del clima automatico o quello con i microfili annegati nel parabrezza?

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk

Parlo dei microfili

Eh lo so fabietto che non può essere chissà cosa però faccio prima con il clima che con quello rapido.
Non mi pare normale...sbaglio?

• Computerman
  • Fiestista esperto

Re:R: Re:Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento 14/02/2014 01:05 #261460

Se l'auto è già calda probabile.
L'utilità dello sbrinatore rapido la vedi quando auto e motore sono freddi, dove prima che entri in temperatura il motore (e quindi l'aria soffiata) devi aspettare alcuni minuti, mentre le resistenze iniziano a scaldare da subito
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Re:Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento 15/02/2014 18:41 #261585

Gigific ha scritto:
Se l'auto è già calda probabile.
L'utilità dello sbrinatore rapido la vedi quando auto e motore sono freddi, dove prima che entri in temperatura il motore (e quindi l'aria soffiata) devi aspettare alcuni minuti, mentre le resistenze iniziano a scaldare da subito

é molto utile anche quando c'è molta umidità e il vetro all'interno si appanna, si asciuga in un attimo :) :) :)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:R: Re:Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento 15/02/2014 23:40 #261605

ma non l'avevano fatto principalmente per il ghiaccio? o almeno io ho visto tutte prove dimostrative con ghiaccio
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento 16/02/2014 03:59 #261611

Funziona benissimo ancje quando il vetro è appannato, dato che sostanzialmente si scalda (lo sentite benissimo, specialmente sul lato esterno, quando è acceso. Il vetro diventa tiepido)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/02/2014 03:59 da Fabietto1990.

Re:R: Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento 16/02/2014 09:15 #261613

Ok...allora da macchina fredda e con vetro appannato...mediamente quanto vi occorre?

• Computerman
  • Fiestista esperto

Re:R: Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento 16/02/2014 12:42 #261618

È che non si può dare un dato medio, perché dipende dalla temperatura e da quanto è bagnato il vetro.

Se in macchina ci sono 4 persone che parlano (o due che sudano molto, chi vuol intendere intenda) e fuori fa molto freddo, dopo due ore tutta l'umidità presente nell'abitacolo condenserà sui vetri, che non saranno semplicemente "appannati" ma proprio bagnati. Lì hai una condizione estrema in cui ci può volere parecchio tempo prima che il vetro di asciughi.
Viceversa se sei in macchina da solo e ti si appanna il vetro perché fuori piove ed è una giornata autunnale/primaverile, bastano pochi secondi per disappannare il vetro
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Lo sbrinatore rapido...a me sembra lento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.