Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: sostituzione lampade cruscotto

sostituzione lampade cruscotto 04/04/2014 10:58 #266418

ragazzi salve,
ho un problema con la sostituzione delle lampadine del cruscotto della mia fiesta 2002, poco fa' mi sono avventurato a smontare mezza auto per arrivare al quadro degli strumenti ( ARIA CALDA /FREDDA, REGOLATORE DI POTENZA E ZONA), fin qui tutto ok ,
ma sono 2 ore che non capisco come si estraggono le lampadine , ho provato di tutto a girarle a tirarle a premerci sopra e rutarle, ma niente di niente non vengono fuori....ora ho un dubbio non e' che devo staccare la parte che sta sopra e toglierle da dentro?????

vi prego aiutatemi perche' sono disperato , se qualcuno ha la mia stessa auto e abbia mai fatto un lavoro simile, mi puo' illuminare su come fare??????

grz , saluti!!!!!!
  • leonas
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sostituzione lampade cruscotto 04/04/2014 11:43 #266423

Puoi fare qualche foto alla scheda da dove di devono estrarre?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sostituzione lampade cruscotto 04/04/2014 12:18 #266432

ciao ,
grz di esserti interessato, cmq mentre aspettavo una risp, ho riprovato , stavolta con una pinza e facendo una leggera torsione,
" DIO esiste" , si son tolte e ho rimontato le nuove e " miracolo " funzionano....!!!!!!!!

cmq non vorrei essere pesante , ho un'altra domanda....

siccome devo sostituire l'autoradio di serie , ho aquistato un cavo iso,una mascherina e la gabbia per il fissaggio da ebay specifico per la mia auto , pero' ho un grosso dubbio, il cavo che ho preso ha 2 spinotti avanti uno nero e uno bruno , pero' l'autoradio nuova ha un solo alloggio dietro ora mi chiedo, anzi ti chiedo perfavore se hai conoscenze di qsto genere, come mai il cavo ha 2 spinotti ????????? quale dv collegare??? oppure ho sbagliato cavo??? da quello che so facendo ricerche, mi dicono che uno spinotto serve per l'alimentazione dell'autoradio mentre l'altro e' per gli altoparlanti, come' possibile se l'autoradio porta una sola presa???? non ci capisco piu' nulla!!!!!!!!

scusami delle tante domande , ma ho tanti dubbi!!!!! grz ciao ciao !!!!!!!!
  • leonas
  • Fiestista in rodaggio

Re:sostituzione lampade cruscotto 04/04/2014 12:19 #266433

ma per quale fiesta l'autoradio?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sostituzione lampade cruscotto 04/04/2014 13:16 #266449

per la fiesta 2002!!!!!!!
  • leonas
  • Fiestista in rodaggio

sostituzione lampade cruscotto 22/04/2014 21:27 #268399

leonas ha scritto:
ragazzi salve,
ho un problema con la sostituzione delle lampadine del cruscotto della mia fiesta 2002, poco fa' mi sono avventurato a smontare mezza auto per arrivare al quadro degli strumenti ( ARIA CALDA /FREDDA, REGOLATORE DI POTENZA E ZONA), fin qui tutto ok ,
ma sono 2 ore che non capisco come si estraggono le lampadine , ho provato di tutto a girarle a tirarle a premerci sopra e rutarle, ma niente di niente non vengono fuori....ora ho un dubbio non e' che devo staccare la parte che sta sopra e toglierle da dentro?????

vi prego aiutatemi perche' sono disperato , se qualcuno ha la mia stessa auto e abbia mai fatto un lavoro simile, mi puo' illuminare su come fare??????

grz , saluti!!!!!!

Potresti mettere nel dettaglio le foto di come hai fatto, dovrei sostituirle pure io quue luci, grazie
  • JüN1oR
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica sostituzione lampade cruscotto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.