Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: avaria luci posizione solo da una parte

avaria luci posizione solo da una parte 25/04/2014 23:12 #268595

allora...
ora vi spiego la piccola disavventura che mi è capitata stasera, già risolta senza conseguenze ;)
ieri mi sono messo a costruirmi le plafoniere per la targa con 2 strisce da 5 cm cadauna 5050!
montate andavano benissimo, ma stasera quando ho acceso l'auto per tornare a casa quasi mi viene un infarto!
in pratica noto che le luci di posizione anteriore e posteriore e le due della targa sono spente!
ho pensato subito che si fossero bruciati i led del dectane posteriore, ma poi ho notato che nn andavano nemmeno i led dell'anteriore.
dopo un paio di porconi ho scoperto che una delle bastarde faceva corto, però avendolo fatto per due volte (cambiando il rispettivo fusibile)ho dovuto staccare la batteria per una ventina di minuti in modo che si resettasse l'errore!
la cosa che però non mi è chiara è :
perche oltre a non andare le plafo della targa non andavano
le posizioni solo dalla parte del guidatore mentre quelle del lato passeggero si?
il fusibile è lo stesso di tutte e 4 infondo!
naturalmente ripeto che il problema è stato risolto,
e solo per curiosità... :)
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:avaria luci posizione solo da una parte 25/04/2014 23:55 #268597

Il fusibile si, ma hanno una ulteriore protezione contro i corti (una per lato). Pensa che a me è successo il contrario...cioè fusibile intatto protezione attiva. Idem per le luci di cortesia. A parecchi è saltato il fusibile, mentre a me è solo andata via la corrente momentaneamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:avaria luci posizione solo da una parte 26/04/2014 12:29 #268614

Fabietto1990 ha scritto:
Il fusibile si, ma hanno una ulteriore protezione contro i corti (una per lato). Pensa che a me è successo il contrario...cioè fusibile intatto protezione attiva. Idem per le luci di cortesia. A parecchi è saltato il fusibile, mentre a me è solo andata via la corrente momentaneamente
Grazie Fabio;)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica avaria luci posizione solo da una parte

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.