Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon

Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 10/07/2014 10:36 #275778

Confermo che la Plus ha la parabola e la Titanium ha il lenticolare.

Per quanto riguarda lo xeno, anche io lo sconsiglio sempre per gli stessi motivi che sono stati elencati qui nel thread (sono illegali, multa e sequestro del libretto, problemi con le assicurazioni)...

Per quanto riguarda le lampadine alternative, in genere si dividono in due categorie: quelle che pubblicizzano +90% (o altre cifre) di luminosita', e quelle che pubblicizzano luce piu' bianca.

Per esperienza personale (e per le normative attuali), vi dico che quelle che pubblicizzano maggiore luminosita' non servono a nulla: la differenza con le alogene normali e' impercettibile (anche perche' se fosse veramente +90% non sarebbero omologabili).

Quelle che pubblicizzano luce piu' bianca invece mantengono le promesse.
Consiglio di andare sempre su Osram Cool Blue Intense o Philips Blue Vision Ultra, e lasciar perdere le lampadine da supermercato o altre marche strane (Pilot, Piia, ecc.).

Per risparmiare cercate su ebay (facendo attenzione alle imitazioni) o su amazon (anche amazon.de).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 10/07/2014 10:38 #275779

markich ha scritto:
Se metto subito gli xenon di certo non torno indietro :laugh: :laugh: :laugh:
Finche' non ti fermano le FdO... rischi multone, sequestro del libretto, ripristino dell'impianto originale, e collaudo obbligatorio presso la motorizzazione (le officine private sono escluse).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 10/07/2014 11:00 #275788

Secondo me se metti un kit buono e li regoli come si deve, montandoli sui lenticolari è difficile che ti rompano, devono proprio andare a cercare il pelo nell'uovo. Certo, sei comunque sempre fuorilegge..
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 10/07/2014 11:02 #275789

Ok, quello che vuoi... ma io non rischierei... e a parte le FdO, quello che non rischierei e' che l'assicurazione si rifiuti di pagare caso mai dovesse succedere qualcosa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 10/07/2014 11:08 #275792

E' proprio quello che mi turba..tu hai una titanium? come si vede con le alogene? perchè nella fiesta mk6 che ho adesso non si vede veramente una mazza..coni d'ombra allucinanti
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 10/07/2014 11:11 #275794

Probabilmente.. I problemi sono : 1) si vede sempre e comunque che monti xeno e se vogliono ti fanno girare le scatole sempre e comunque 2) il rischio c'è sempre e ogni volta che giri di buio 3) cosa sottovalutata da tutti,se fai un incidente magari con ragione , stai sicuro che non ti viene pagato il danno se vedono che hai degli xeno ( e lavorando in una compagnia assicurativa ti posso assicurare che 9volte su 10 i periti ti fanno la spiata)
Detto questo io non posso dire nulla perché li ho anche io e se non mi fermavavano ,sicuramente li tenevo ..
Però ripeto che va preso un kit molto buono perché quelli da pochi soldi ( 50-6€) ingialliscono dopo un paio di mesi e a quel punto fanno più o meno come un paio di ottime alogene

In conclusione : i rischi di multa e ritiro libretto ci sono tutti e sono reali e se proprio uno vuole rischiare (magari appunto su lenticolari e ben regolati )( io si li avevo su parabola ma erano comunque regolati a puntino da un elettrauto quindi non davano per niente noia..si vedevano solo perché facevano una luce pazzesca rispetto alle alogene) deve prendere un buon kit di marca

Ps
Se fai un incidente e lo imputano ai dispositivi di illuminazione ti ritirano anche la patente oltre a una bella multa e la revisione obbligatoria da motorizzazione civile del veicolo,previa confisca del veicolo :(
Altrimenti se puta caso ti tamponano,caso in cui hai ragione al 99.9 %, rischi sia la multa che la non ragione in caso di intervento di FdO..
A quel punto conviene fare il CID senza chiamare nessuno ..
  • Erto90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 10/07/2014 11:15 da Erto90.

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 10/07/2014 17:01 #275842

no ma fermi un attimo....
è normalissimo che gli hanno fatto il cazziatone se lui ha dei fari a parabola.
si vede la lampadina xenon e oltretutto abbagliano,poi lui le ha da 6000k....è normale che lo sgamano subito.
se monti delle lampade xenon sui fari lenticolari innanzitutto non si vede la lampada e quindi loro quando ti fermano non possono dimostrare che hai gli xenon,poi se metti una grandazione tendente al bianco(4500/5000k) sei tranquillo che al 99% non ti diranno mai nulla.
le eff.xenon hyper 5000k della osram non sono omologate ma sono sempre delle alogene,quindi mai nessuno te le sgamerà anche perché essendo alogene alla fine la colorazione non sarà mai come un vero xenon.
oltretutto l'omologazione sarà stampata sullo zoccoletto della lampada e sfido le fdo a mettersi a guardare lo zoccolo della lampada......
se fai un incidente grave credo che la stampata sulla lampadina sia l'ultimo dei problemi.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 10/07/2014 17:39 #275850

Ripeto che erano 6000 ma erano scadenti e al momento del fermo erano giallastri, nemmeno 4000 secondo me
Il fatto parabola è vero,ma stai sicuro che anche coi lenticolari se vogliono ti fanno girare le scatole
Purtroppo non ci sono scuse, se vogliono ti beccano sempre
Incidente grave no,ma basta una cosa da poco e se ti chiamano le FdO con conseguente perizia dal perito assicurativo stai sicuro che al 99% ti becchi la multa e il ritiro del libretto
Te lo assicuro io che ci lavoro !
Ma il problema non sono tanto i fari,ma noi italiani..oramai al giorno d'oggi anche per un tamponamento vengono chiamati i vigili con tutte le conseguenze del caso.
Spero ragazzi non vi capiti mai nulla però il rischio c'è sempre purtroppo
  • Erto90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 10/07/2014 20:31 #275862

Mi sorge un dubbio, vediamo se qualcuno mi sa rispondere con certezza e non con "penso che...":
Se mi fermano di giorno per un controllo di routine ed ho i fari spenti, possono farmeli accendere e darmi una multa perché monto gli xeno?
La domanda la faccio perche' se io la vettura la uso solo di giorno e mai su strade dove c'e' l'obbligo di usare i fari accesi possono multarmi per la sola installazione degli xeno? Non so se la legge prevede di multare l'USO di sistemi di illuminazione non omologati o la loro INSTALLAZIONE a prescindere.

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 10/07/2014 21:25 #275865

per legge un fdo ha la possibilità di chiedere l'accensione dei fari per verificarne la possibile funzionalità, banalmente possono chiederti anche di mostrare il triangolo.
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.