Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 30/07/2014 21:56 #277812

vperv ha scritto:
x il discorso fastidio, se sono regolati bene e tenuti bassi non danno fastidio.

Da misurazoni fatte ad occhio...
Quindi, come dicevo prima, non è niente di dimostrato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 31/07/2014 01:26 #277820

il fatto è che è stato già dimostrato benissimo (se mi dite che questa prova è in qualche modo equivocabile siete degli ipocriti)
lenticolare mercedes classe e bixenon (omologato, preso da un faro hella anch'esso omologato per gli xenon con attacco d2s)

lenticolare bmw x6 bixenon (omologato, preso da un faro hella anch'esso omologato per gli xenon con attacco d1s)

lenticolare fiesta mk7 titanium (non omologato, preso da un faro hella anch'esso non omologato per gli xenon con attacco h7)

la totale assenza di riflessi al di sopra del fascio luminoso indica quindi anche nessun problema di abbagliamento

ho anche fatto diverse prove con lo strumento di regolazione in officina con la mia macchina, che non evidenziava alcuna anomalia (a parte una percentuale di luce maggiore), e quindi istruiva regolarmente sulla regolazione (anch'essa fatta a occhio e perfetta)

illegali ok, ma che danno fastidio è una grossa balla. non c'è niente da dimostrare...semmai c'è da dimostrare il contrario

il problema, come sempre, è che quando ti fissi che il cavallo bianco di garibaldi è rosso, pur di non ammettere il contrario continui a tirare avanti teorie assurde e prive di ogni fondamento
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 31/07/2014 01:27 da Fabietto1990.

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 31/07/2014 07:55 #277823

Nessuna teoria assurda e priva di fondamento.
Non è stata fatta nessuna prova strumentale per verificare che rispetti i numerosi parametri previsti dalle normative, e questo è un dato di fatto, ed è innegabile.

E quindi non è dimostrato né che non abbaglia, né che l'illuminazione è sufficiente.

Ed una misurazione ad occhio non è assolutamente attendibile.

Non sono io quello che sostiene le proprie ipotesi senza un minimo di rigorosità.

Comunque è inutile continuare, perché in questo thread è OT, e perché altrimenti si scatenerebbe un flame.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 31/07/2014 10:25 #277832

Ti ho appena scritto che è anche stato verificato anche con lo strumento...ma se vuoi posso continuare a dirti che il cavallo è rosso...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 31/07/2014 12:06 #277845

scusate ma io ripeto che spesso incrocio auto con montato kit aftermarket(è evidente x vari motivi) e a volte provocano fastidio altre no.
io quindi ritengo che sia solo una questione di regolazione.
invece ho constatato che se incrocio auto con xenon su parabola danno sempre fastidio.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 31/07/2014 13:12 #277850

Lo strumento degli elettrauti non è adatto, perché controlla solo l'orientamento del fascio (orizzontale/verticale), non l'intensità (mi pare che le prove di omologazione misurano in oltre 20 punti) o i riflessi spuri.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 31/07/2014 14:27 #277854

No no. Era uno strumento collegato al computer che serve anche per la revisione (visto che facevamo anche quelle)...infatti quest'anno quando l'ho fatta n8n ho avuto alcun problema ed è passata senza problemi. E poi le foto parlano chiaro...non credo che sia utile continuare a dire cose che TU non puoi dimostrare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 31/07/2014 14:29 da Fabietto1990.

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 31/07/2014 14:35 #277858

Idem con patate. Controlla solo la direzione del fascio.

Cmq, visto che io parlo di dati di fatto e tu di opinioni, e visto che è OT, è inutile continuare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 31/07/2014 14:37 #277859

Ecco appunto...almeno sto tirando fuori dati validi (inequivocabili un po' per tutti tranne che per te) e buoni motivi...tu solo chiacchiere...le opinioni le dici tu a quanto pare...anzi chiacchiere appunto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 31/07/2014 14:40 da Fabietto1990.

Re:R: Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon 31/07/2014 16:25 #277868

Dalle foto di fabietto, sbaglio o le altre illuminano anche il pavimento e la fiesta solo un sottilissimo raggio?

Io non so se xeno o non xeno, so solo che qui vedo un sacco di macchine con i lampioni montati al posto dei fari e che sono molto fastidiosi. Non tutti ma molti che hanno ste luci ultra white mi bruciano la retina

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Nuove alogene h7, obbiettivo simil xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.