Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto.......

Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto....... 04/08/2014 20:55 #278170

Salve ragazzi,
è da un pò che seguo il forum, e mi è tornato molto utile per i vari dubbi sulla scelta del modello, colore e optional della mia ford fiesta.
Alla fine l'ho ordinata, circa 10 gg fa; ho ordinato una fiesta, 5 porte, colore originale: blue blazer, con pacchetti (obbligati) titanum pack e navigation sound system.
Al concessionario, mi hanno detto che se la ordinavo così, mi arrivava in poco tempo dato che ce le avevano in pronta consegna, e reputando altri optional futili, ho deciso di ordinarla così.
Gli unici optional che volevo inserire erano: controllo velocità crociera e monitoraggio pressione pneumatici, ma decisi di farne tranquillamente a meno.
In seguito mi sn solo dispiaciuto per uno dei 2 optional, il monitoraggio pressione pneumatici.... penso che sia utile, dato che nn ho ne tempo ne voglia di far controllare le gomme, ed in più nn sn nemmeno bravo a capire se sn sgonfie o no, dato che nn ne capisco;
mentre per la velocita di crociera, non mi serve a nulla, sato che nn viaggio molto e con la velocità impostata, rischierei solo di addormentatmi alla giuda... XD.
Quindi mi chiedevo se si può inserire all'arrivo dell'auto, che è prevista a breve, al max i primi di settembre se non riescono a mandarmela prima delle ferie.
Grazie mille a tutti
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 04/08/2014 20:59 da De feo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto....... 04/08/2014 23:30 #278180

Si potrebbero inserire ma bisogna trovare l'officina giusta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto....... 04/08/2014 23:38 #278183

La mk7b se non sbaglio lo ha di serie. La mia (plus) ha la spia del pneumatico sgonfio e nel menù compare "controllo pressione pneumatico". Prendi con le pinze ciò che dico, perchè non ho mai sgonfiato uno pneumatico per provare come funzionasse.

Inviato dal mio Nexus 4
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!

Re:Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto....... 05/08/2014 06:10 #278189

Seccardino ha scritto:
La mk7b se non sbaglio lo ha di serie. La mia (plus) ha la spia del pneumatico sgonfio e nel menù compare "controllo pressione pneumatico". Prendi con le pinze ciò che dico, perchè non ho mai sgonfiato uno pneumatico per provare come funzionasse.

Inviato dal mio Nexus 4

quando ho preso la mia c'era scritto che con il premium sound system era incluso (quindi immagino pure con il navigation sound system)....
Ma neppure io ho mai provato....
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto....... 05/08/2014 08:12 #278201

Se hai il numero di telaio puoi controllare su Ford Etis se l'accessorio e' incluso... dovrebbe comparire nella lista (il nome specifico potrebbe dartelo chi quell'accessorio ce l'ha).

In ogni caso non si tratta di sensori veri e propri: il sistema di monitoraggio pressione funziona tramite i sensori dell'ABS/ESP... guardando la differenza di velocita' di rotolamento di una gomma dall'altra.

Essendo solo un sistema software, io immagino che sia possibile attivarlo in qualche modo anche sulle vetture che non ce l'hanno come accessorio (parlo del modello nuovo, che lo prevede come optional), ma andrebbe capito come...

Forse va modificato il file asbuilt, cosi' come si fa per il Cruise Control.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto....... 05/08/2014 10:27 #278207

Non è di serie quest'optional, forse l'hanno tolto x i modelli 2014.
nei pacchetti che erano obbligati, non c'è scritto, quindi presumo che non ci sia....forse se esce nel menu potrebbe esserci solo la predisposizione....e magari sarebbe semplice metterlo.
Ho letto di persone che non hanno l'optional x monitorare i pneumatici ma hanno la voce nel menu.
Stessa cosa: se volessi mettere il cruise control? si potrebbe?
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto....... 05/08/2014 10:53 #278208

Se esce nel menu significa che la funzione e' presente e si puo' attivare...

Ripeto che si tratta di una funzione solo software: non utilizza sensori specifici. Utilizza i sensori dell'ESP e dell'ABS per monitorare le velocita' di rotolamento delle gomme, e in caso di differenza sostanziale segnala lo sgonfiaggio di una delle gomme. Per questo motivo probabilmente e' qualcosa che si puo' aggiungere anche a posteriori, probabilmente modificando il file asbuilt.

Come se non bastasse, trattasi di una funzionalita' che e' obbligatoria su tutte le auto immatricolate a partire da novembre di quest'anno, quindi e' probabile che sia gia' presente (o che comunque sia attivabile, come detto prima).

In ogni caso hai controllato il sito Ford Etis cosa dice?

Poi, per quanto riguarda il cruise control, c'e' la guida apposita qui sul forum.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto....... 05/08/2014 11:25 #278211

Controlla su etis. Su etis io lo ho e ho anche la voce nel menu.

Inviato dal mio Nexus 4
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta

Commenta la mia Fiesta!

Re:Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto....... 05/08/2014 11:26 #278212

Con quale voce viene indicato su ETIS?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto....... 05/08/2014 11:48 #278213

Ora non sono a casa, ma la riga era talmente facile che si intuiva. Poi ne ho avuto la conferma controllando nel menu.

Inviato dal mio Nexus 4
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta

Commenta la mia Fiesta!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Aggiungere optional dopo arrivò dell'auto.......

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.