Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: GPL con la nuova fiesta 2014? ancora problemi.....

GPL con la nuova fiesta 2014? ancora problemi..... 08/08/2014 16:16 #278398

Ciao raga, ho letto che la ford fiesta 1.4 gpl ha dato problemi a moltissimi utenti.
Parlo dei problemi di prestazioni scarse, strappi al motore ai giri minimi...ecc.
Dato che nn ho trovato pareri sulle nuove ford del 2014, volevo sapere se quei problemi sono finalmente stati risolti, o se devo buttarmi su un motore diesel per sicurezza.
Mi interesserebbe sapere anche la differenza di prestazioni tra una gpl 92cv ed una diesel 95 cv.
grazie mille
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 08/08/2014 16:17 da De feo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GPL con la nuova fiesta 2014? ancora problemi..... 08/08/2014 17:07 #278400

x i problemi del gpl non so consigliarti...
x il 1.6tdci 95cv posso dirti che è l'ideale se fai tanti km e se ogni tanto fai autostrada.
Ha il FAP e se fai pochi km in città e non lo sblocchi ogni tanto con qualche tirata autostradale,crea rogne e costa farci manutenzione.
come prestazioni sicuramente sarà piú divertente da guidare del 1.4gpl.
innanzitutto ha la turbina che il 1.4 non ha...
quindi ai bassi giri la spinta sarà maggiore.
in allungo il 1.6 lo puoi tirare max a 3500/4000giri essendo diesel.
il 1.4 probabilmente allunga la marcia fino a 5/6000giri....
considerato che i cavalli sono simili deduco che il 1.4 andrà di piú in allungo se tiri le marce,mentre il 1.6 avrà un erogazione piú cattiva in basso e quindi sarà piú reattivo.
poi c'è da valutare la differenza di prezzo.
io ad esempio, ho optato x il 1.0 ecoboost 100cv che reputo migliore rispetto agli altri due essendo un mix di potenza ai bassi e in allungo, e risparmio sul carburante/ assicurazione(in città mi fa i 15km a litro..non male).
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

GPL con la nuova fiesta 2014? ancora problemi..... 09/08/2014 00:17 #278450

grazie mille x le informazioni, come pensavo alla fine il gpl un pochino perde in prestazioni, specialmente nell'accelerazione a bassi regimi, proprio quella che interessa a me!!!
desidererei sapere ora come va il gpl sulla fiesta 2014 come da titolo. L'ho appena ordinata, ma sto avendo seri ripensamenti leggendo tutti i problemi che ha portato negli anni agli utenti.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5

GPL con la nuova fiesta 2014? ancora problemi..... 24/11/2014 12:46 #287282

io la ho da agosto e sono stracontento... da ex magazziniere ford non mi sognerei neanche al mondo di comperare un diesel... i costi di manutenzione sono molto diversi... a parte qualche esitazione dell' indicatore del gpl la macchina va davvero bene ..io la uso nel misto e faccio piu di 80 km al giorno per recarmi al lavoro... un pieno di gpl a settimana ..sempre piu di 400 km con 22 euro di media...
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica GPL con la nuova fiesta 2014? ancora problemi.....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.