Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema Fanali posteriori a led

Problema Fanali posteriori a led 17/10/2014 22:13 #283536

Ciao a tutti,
ho acquistato dal sito tedesco quantitec i fanali a led:
quantitec.com/exterior/taillights/ford/4...mk7-vi-ja8-red/clear
in 4 giorni sono arrivati a casa e oggi mi sono messo a montarli. Con mio stupore, nonostante le mille rassicurazioni del venditore, il connettore del fanale, è diverso da quello dell'auto, per cui ho dovuto inventarmi un "bypass" con dei cavetti e dei connettori per collegare il fanale all'auto.

Provando le vari luci singolarmente, freccia, stop, posizione, retro tutto apposto. Provando la freccia con la retro, la freccia si spegne e inizia il classico lampeggiamento veloce, come se si fosse fulminata una lampadina.
Il fanale ha gia una resistenza da 50W e 12Ohm, in parallelo. cosa potrebbe essere?

qualcuno ha gli stessi fanali?

Grazie!!!!!
Ultima modifica: 17/10/2014 22:21 da alessiomameli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Problema Fanali posteriori a led 18/10/2014 00:20 #283543

Sicuramente c'è qualche collegamento che non va bene. Anche se la resistenza non fosse esatta, la freccia dovrebbe accendersi e lampeggiare più velocemente. Visto che non è così c'è qualche problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Problema Fanali posteriori a led 18/10/2014 10:13 #283563

Grazie Fabietto per il supporto morale.... domani con calma vedo di rimettermi al lavoro...
tu hai fanali a led? te lo chiedo per capire se l'auto ha il sistema per il rilevamento di lampadine bruciate e capire se posso fare una modifica sul fanale...

Grazie
Alessio

Re:R: Problema Fanali posteriori a led 18/10/2014 12:57 #283576

la fiesta rileva solo le frecce bruciate...le altre lampade no.
io sulla mk6 avevo i fari a led e avevo dovuto riadattarli completamente.
purtroppo questi prodotti dovrebbero essere intercambiabili facilmente ma poi alla fine non combaciano mai...motivo x cui sulla nuova fiesta io ho messo nel faro originale ( già molto bello di suo) delle lampade multiled ultraluminose e probabilmente i futuro gli farò dare una lieve oscurata.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: Problema Fanali posteriori a led 18/10/2014 13:08 #283580

vperv ha scritto:
la fiesta rileva solo le frecce bruciate...le altre lampade no.
io sulla mk6 avevo i fari a led e avevo dovuto riadattarli completamente.
purtroppo questi prodotti dovrebbero essere intercambiabili facilmente ma poi alla fine non combaciano mai...motivo x cui sulla nuova fiesta io ho messo nel faro originale ( già molto bello di suo) delle lampade multiled ultraluminose e probabilmente i futuro gli farò dare una lieve oscurata.
Grazie Vperv,
credo che il problema sia dato dal differente assorbimento della freccia rispetto alla luce retromarcia che è invece a incandescenza.

è anche vero però che ieri mentre facevo alcune prove, la lampada originale ford della retro era particolarmente luminosa, mentre quella del fanale aftermarket fioca.
Devo vedere se le due lampade sono uguali o se han qualche differenza.

C'è un utente che però non riesco a trovare qua, ma su FB mi dice che è moderatore che ha montato i miei stessi fanali senza problemi.
ecco il video:

Qualcuno sa chi è?

Grazie!

Re:R: Problema Fanali posteriori a led 19/10/2014 10:41 #283635

Io li monto oscurati quei dati e non mi danno problemi io ho la retro a led ma tra poco metterò la retro allo xenon
  • rubens

Re:R: Problema Fanali posteriori a led 19/10/2014 12:56 #283645

rubens ha scritto:
Io li monto oscurati quei dati e non mi danno problemi io ho la retro a led ma tra poco metterò la retro allo xenon
questa è la prima volta che la sento...
lo xenon alla retromarcia!??!?!
cos'è una navicella spaziale??
metti dei led cree bianchi e vedi che luce che fanno...
li ho pagati meno di 10€ la coppia dalla Cina e illuminano da dio.
  • vperv
  • Bannato

Re:R: Problema Fanali posteriori a led 19/10/2014 21:05 #283681

I led cree devono essere ben alimentati e dissipati altrimenti durano niente, quindi lq lampada va comprata buona. Questo tipo di led si brucia non solo con uno sbalzo di tensione, ma anche con una corrente troppo elevata...allo xeno comunque sono inutili visto che con il tempo che impiegano a scaldarsi la retromarcia è finita
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Problema Fanali posteriori a led 19/10/2014 21:22 #283683

dai x favore...gli xenon sulla retro non si possono sentire.
e se fai una retro immettendoti in una strada che fai??
accechi le altre auto.....!?!??!
cmq io ormai li ho da qualche mese e vanno molto bene...sono certo che dureranno ancora molto anche perché di solito i led scadenti durano poco sin dall'inizio, ma x quello che li ho pagati se durano anche un paio d'anni è perfetto.
  • vperv
  • Bannato

Re:R: Problema Fanali posteriori a led 19/10/2014 21:36 #283687

Con accensioni così brevi è ovvio che durano...non credo però che sia lo stesso lasciandoli accesi per più di 5 minuti. Non voglio fare quello che critica sempre i prodotti cinesi, ma sui led in particolare da quando li faccio anche io mi rendo conto di quanto fanno schifo quelli cinesi...saldature fatte malissimo, componenti scadenti, integrati Che non hanno nemmeno mezza scritta sopra...per quello che valgono se si accendono è già un miracolo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 19/10/2014 21:36 da Fabietto1990.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problema Fanali posteriori a led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.