Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta

Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta 30/12/2014 22:27 #290867

Salve a tutti, ho una ford fiesta titanium individual 1.6 12 cv, vorrei chiedervi, siccome non sono soddisfatto dell'attuale illuminazione della mia fofi e non sono uno smanettone, è consigliabile cambiare le lampade dei fari oppure installare un kit xeno? Nel secondo caso secondo voi acquisto kit+ installazione da parte di un elettrauto, il costo totale all'incirca a quanto ammonterebbe? Conoscete un bravo elettrauto che esegua questi lavori a Milano o provincia? Se invece doveste consigliarmi l'installazione di nuove lampade, potreste per favore consigliarmi quali?
Nel caso in cui l'argomento è in una sezione errata o se è replicato, chiedo scusa anticipatamente.
Grazie mille.
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta 30/12/2014 22:48 #290869

Se ne parla abbondantemente in altri posti.
Il kit xeno è ovviamente quello che ti garantisce una illuminazione maggiore, ma devi sapere che è illegale.
I rischi sono i seguenti:
- multa
- ritiro del libretto di circolazione
- revisione straordinaria presso la motorizzazione (con marcatura a vita del libretto)
Inoltre (ed è la cosa più grave, soprattutto se ci sono feriti) se fai incidente, la compagnia assicurativa può rivalersi su di te, e far pagare tutti i danni a te.

Se vuoi cambiare il colore delle lampadine, e metterle più bianche, hai due scelte:
- Philips Blue Vision
- Osram Cool Blue Intense
Lascia perdere tutte le altre lampadine, di qualunque marca, perché sono di qualità infima.

Se vuoi aumentare la luminosità lasciando lampade alogene, non c'è niente da fare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta 30/12/2014 23:14 #290870

Quindi sostituendo le lampade con quelle che hai citato, cambierei solo il colore ma alla fine l'intensità rimarrebbe la stessa (quindi a parer mio ha poco senso, diventerebbe solo un fattore estetico). Il fatto che l'assicurazione potrebbe darmi noie nell'eventualità di un incidente, mi preoccupa non poco, comunque secondo te i costi complessivi per acquisto e montaggio a quanto ammonterebbero all'incirca? le lampade che mi hai consigliato, sai dove posso acquistarle ( online o negozio di autoricambi)? Avevo letto ne post precedenti che per le individual, è necessario smontare il faro per sostituire la lampada, è così? Delle lampade che mi hai consigliato, ci sono diverse tipologie per lampada in base a determinati aspetti tecnici o ne esistono solo un modello per tipo ?(non vorrei effettuare un acquisto errato).
Grazie mille
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto

Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta 31/12/2014 01:04 #290878

Sicuramente con il tasto cerca troverai risposte visto che come ti han detto è un argomento ampiamente trattato... cmq in breve sul kit xenon: il costo è sulle 80-100€ per un buon kit preso on-line da un negozio tipo xenovision, puoi montarle da solo e devi tirare giù il faro per installarle (c'è una guida anche per questo). La individual dovrebbe montare fari lenticolari quindi ti servono delle "H7" da 35w
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta 31/12/2014 14:53 #290894

Su tutte le Fiesta è necessario smontare il faro per cambiare le lampadine, e se vuoi comprare le Osram o le Philips ti conviene online (ebay o Amazon).

Come tutte le alogene esistono diversi tipi (H1 - H7 - H4 - ecc)... verifica sul manuale quali sono quelle della tua Fiesta (la mia MK7 Titanium monta H1 ed H7, se mi ricordo bene).

Il rischio di multa e ritiro del libretto con revisione obbligatoria è concreto, così come quello dell'assicurazione che si rivale su di te.
Ci sono state diverse testimonianze in questo forum sia dell'uno che dell'altro caso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 31/12/2014 14:54 da lollapalooza.

Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta 31/12/2014 16:30 #290901

Su eBay o amazon le Philips blu vision le trovo solo da 55 w, da 35 w non le trovo, sbaglio io a cercare oppure sono proprio da 55 w?
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto

Re:Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta 31/12/2014 17:27 #290909

Sono da 55w. Non confondiamoci con i fari allo xeno. Online comunque conviene solo se dalle tue parti nessuno le vende, altrimenti in un supermercato tenle porti a casa con 13€ entrambe
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta 31/12/2014 18:02 #290914

Beh a milano allora credo di trovarle, anzi, ne approfitto per chiedervi se conoscete un buon rivenditore di milano. Sul forum cercherò la guida su come sostituirle. Grazie a tutti.
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto

Re:Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta 31/12/2014 18:17 #290918

Prova prima nei supermercati...generalmente sono più economici
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta 31/12/2014 18:24 #290919

lupinlupin84 ha scritto:
Su eBay o amazon le Philips blu vision le trovo solo da 55 w, da 35 w non le trovo, sbaglio io a cercare oppure sono proprio da 55 w?
Come ti ha detto Fabietto le alogene sono da 55W.

I 35W di cui parlava fannius sono relativi al kit xeno.

Comunque puoi cercare anche nei supermercati/centri commerciali, ma io ho sempre trovato più conveniente comprare su Amazon o su ebay. Fai un confronto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Modifica illuminazione fari anteriore ford fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.