Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampadine gialle per i fendinebbia

Lampadine gialle per i fendinebbia 26/03/2015 13:27 #298371

I fendi accesi senza nebbia o cmq scarsa visibilità sono multabili oltre ad essere una tamarrata inutile ;)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Lampadine gialle per i fendinebbia 26/03/2015 13:32 #298372

stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:
Ma sinceramente mm ho mai sentito di gente multata per le luci accese.... Gente che circola coi fendinebbia e anabbaglianti sempre accesi e mai detto niente.
a me una volta mi fermarono i carabinieri e non mi dissero nulla, 10min dopo mi fermò la polizia locale di un paese limitrofo e mi rimproverarono x i fendi accesi d'estate

Che sfiga, 2 fermate in una volta !!
Comunque, come al solito è soggettivo.. Ma ora avendo conoscenza di quell'articolo sappiamo di aver ragione
ehehehe si davvero...
Addirittura qualche estate fa mi fermarono dopo il casello dell'autostrada controllando tutte le varie misure di gomme cerchi ecc
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Lampadine gialle per i fendinebbia 26/03/2015 14:45 #298379

fannius ha scritto:
I fendi accesi senza nebbia o cmq scarsa visibilità sono multabili oltre ad essere una tamarrata inutile ;)

Si :) peó a volte in caso di pioggia un filo aiutano.

Delle gomme sapevo, molti montano misure più grandi di quello che possono.. Pensa che ad un raduno girava voce che uno si fosse fatto fare da un gommista delle gomme misura 17 con scritta 16... Ma vai te a sapere se è la solita cavolata o che :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Lampadine gialle per i fendinebbia 26/03/2015 15:05 #298380

Fare gomme da 17 con scritto 16 significa andare contro la legge...non credo che un brand di pneumatici rischierebbe la sua immagine per una cosa così stupida...penso che sia una bufala! Per quanto riguarda i fendinebbia in caso di pioggia intensa che ostacola la visibilità sono consentiti, ed è consentito anche il retronebbia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/03/2015 15:05 da Fabietto1990.

Re:Lampadine gialle per i fendinebbia 26/03/2015 15:13 #298381

Ma infatti non ci credo :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Lampadine gialle per i fendinebbia 26/03/2015 15:51 #298389

Quando piove forte io utilizzo i fendinebbia spesso, ma abito fuori città quindi spesso mi trovo in strade di pianura o campagna, sono molto molto utili per vedere le buche, visto che le nostre strade sono paragonabili a quelle della striscia di Gaza mi risparmio volentieri di sfondare cerchi e pneumatici se riesco :laugh:
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:Lampadine gialle per i fendinebbia 26/03/2015 16:22 #298400

Nn metro in dubbio che siano ben regolamentati e che siano multabili se accesi inutilmente ma in primis qui al sud il 90% delle persone o nn accende nulla o accende il mondo necessario o memo che sia... Ci si risparmia forse solo gli abbaglianti per ovvi motivi....... Ma per il resto tendono ad accendere il mondo cosa odiosa tra l'altro oltre che tamarra.... Per questione verbali ritengo che sia talmente una cazzata che se mi fermassero (cosa impossibile poiché i fendi nn lo ho mai usati e odio accenderlo quando nn necessari) scoppierei a ridere all'agente in faccia... Co sono talmente tante cose pii importanti che fermare e multare per fendinebbia accesi lo trovo a dire poco ridicolo
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Lampadine gialle per i fendinebbia 26/03/2015 16:27 #298401

p.porcelli1 ha scritto:
Nn metro in dubbio che siano ben regolamentati e che siano multabili se accesi inutilmente ma in primis qui al sud il 90% delle persone o nn accende nulla o accende il mondo necessario o memo che sia... Ci si risparmia forse solo gli abbaglianti per ovvi motivi....... Ma per il resto tendono ad accendere il mondo cosa odiosa tra l'altro oltre che tamarra.... Per questione verbali ritengo che sia talmente una cazzata che se mi fermassero (cosa impossibile poiché i fendi nn lo ho mai usati e odio accenderlo quando nn necessari) scoppierei a ridere all'agente in faccia... Co sono talmente tante cose pii importanti che fermare e multare per fendinebbia accesi lo trovo a dire poco ridicolo

Tu lo sai, invece, che un mio amico è stato fermato per i fendinebbia? Non gli fecero nulla, ma lo hanno fermato appositamente...purtroppo dipende da chi incontri!
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Lampadine gialle per i fendinebbia 26/03/2015 19:04 #298429

Dark_One ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:

Tu lo sai, invece, che un mio amico è stato fermato per i fendinebbia? Non gli fecero nulla, ma lo hanno fermato appositamente...purtroppo dipende da chi incontri!
esatto! Cmq in caso di pioggia lo aggiungo alla "scarsa visibilità" ma qui se vai in giro coi fendi accesi di sera senza una nuvola sei palettato subito(giustamente)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Ultima modifica: 26/03/2015 19:05 da fannius.

Re:Lampadine gialle per i fendinebbia 18/04/2015 22:41 #299742

stefano91ste ha scritto:
Verificheró, avevo letto anche da qualche parte che il massimo di luci accese che puoi avere sull'anteriore è di sei.. Ed effettivamente posizioni + anabbaglianti + abbaglianti fa 6.

ma ragazzi, avete mai visto certi TIR davanti? sembrano alberi di natale, con tanto di nome del CB!!!!!! sono legali???????????
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Lampadine gialle per i fendinebbia

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.