Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: spia guasto motore

spia guasto motore 10/05/2015 15:28 #301117

buongiorno ragazzi ho preso la mia ford fiesta 1,4 tdci del 2010 con 74000 km due giorni fa...e oggi mi si è accesa la spia arancione del motore, non ho avuto nessun calo di potenza, la macchina non è entrata in recovery e non mi è compraso nessun messaggio sul computerino di bordo...la macchina non ha dato nessun sintomo di nulla e va benissimo...non capisco quale possa essere il motivo di questa spia.
domani la porterò a vedere dove l'ho presa....qualcuno saprebbe nell'attesa delucidarmi un po sul fatto di questa spia accesa apparentemente senza motivo? sono un pochino preoccupato....grazie
Omar
  • Omar
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:spia guasto motore 10/05/2015 15:53 #301118

Potrebbe anche essere l'avviso che devi fare il tagliando... Cioè e passato un anno o 20000km dall'ultimo azzeramento... E solo un ipotesi nn ti posso dare la certezza perchè nn ho la stessa motorizzazione
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:spia guasto motore 10/05/2015 16:15 #301119

ah l 'ho pensato anchio dato che sul librettino di istruzioni non indica nessuna spia relativa al tagliando....pero credo che debba comparire un messaggio sul computerino di bordo ma non è comparso proprio un bel niente e la macchina viaggia regolarmente...é un po seccante però che succeda due giorni dopo averla comprata!! :sick:
  • Omar
  • New Fiestista

spia guasto motore 10/05/2015 16:38 #301125

Sulle tdci quando si accende la spia guasto motore può essere dovuto al filtro antiparticolato che non si è rinnovato correttamente... per caso usi l'auto per brevi tratti e se senti la ventola girare appena l'accendi?
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:spia guasto motore 10/05/2015 16:47 #301126

Ma guarda l auto l ho presa venerdì è portata in garage....l ho presa ieri per provarla un po e ho fatto una 50 di km tutti insieme e mi si è subito accesa la spia quindi per quanto poco posso averla provata non ho fatto caso alla ventola....diciamo al mio primo utilizzo dopo averla presa è successo....per questo sono un po arrabbiato e preoccupato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Omar
  • New Fiestista

spia guasto motore 10/05/2015 17:34 #301127

Fai una prova: Fatti un giro di 20min in una superstrada/tangenziale a velocità costante mantenendo un regime sui 2500/3000 giri/minuto. molti risolvono facendo fare la rigenerazione al dpf... se non sparisce la spia allora serve una diagnosi di un officina ford... ma prima di preoccuparti fai un giretto
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

spia guasto motore 10/05/2015 19:47 #301134

Grazie mille del consiglio domani ho l appuntamento per portarla a vedere visto che è in garanzia ma buon a sapersi....domani vedrò cosa mi dicono alla Ford e poi se mi ricapiterà proverò col tuo consiglio....in ogni caso è davvero fastidiosa questa spia al primo giorno di utilizzo dopo l acquisto
  • Omar
  • New Fiestista

spia guasto motore 11/05/2015 07:55 #301144

E' del 2010, il DPF probabilmente non ce l'ha... e comunque non mi risulta che il DPF faccia accendere la spia generica del motore, mi pare ci sia una spia apposita.

Comunque passa in concessionaria, potrebbe essere causata da decine di motivi diversi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

spia guasto motore 11/05/2015 11:34 #301169

Grazie ragazzi sono passato stamattina dove l ho comprata e hanno fatto la diagnosi era solo dovuto ad uno spinotto allentato....per fortuna...ho anche chiesto e non ha nessun tipo di fap....ora il problema è risolto e la spia si è spenta B)
  • Omar
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica spia guasto motore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.