Ciao,
dato che ho la versione Plus, non ho alcun tipo di illuminazione di cortesia all'interno dell'abitacolo, e mi sto costruendo un sistema basato su arduino che gestisca delle strisce di led rgb e bianche (per la porta aperta) sotto i sedili e il cruscotto.
Ora, tutto sta procedendo a gonfie vele, ho già tirato i cavi, e sto ultimando il programma su arduino con tanto di display per modificare le impostazioni del colore.
Il mio problema attuale è: quando accendo l'intero sistema??
Sicuramente non sul segnale dell'ignition, perchè voglio vedere le luci accese quando apro la porta per salire.
La risposta è semplice, quando apro la macchina.
Ora, l'unico modo in cui posso capirlo è guardando il display della radio: quando questo è acceso, la macchina è operativa ed è il segnale che mi serve.
In pratica il display rimane acceso finché qualcuno non la chiude dall'esterno, negli caso si chiuda dall'interno a macchina accesa rimane acceso, mentre se la macchina è spenta rimane accesa per un bel pò e poi si spegne.
Purtroppo non si trovano schemi di quel connettore, l'unica cosa che so, è dove prendere i segnali dei comandi al volante, avendo già montato la centralina aggiuntiva per la radio 2din aftermarket.
Ora, voi guru dell'elettronica di questo forum, potete aiutarmi?
Grazie mille!