Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Lampadina posizione Fiesta Clever

Lampadina posizione Fiesta Clever 22/06/2015 09:47 #304395

Ho acquistato nell'anno 2008 una Ford Fiesta Clever identica a quella che vedete in questo link imganuncios.mitula.net/ford_fiesta_1_4_t...1004592726358654.jpg con l'unica differenza che ha il motore 1.2 benzina e la carrozzeria a 5 porte ma è la stessa serie e lo stesso colore. Mi si è fulminata la lampadina della posizione e sul manuale di uso e manutenzione non è specificato il tipo di lampadina da mettere, mentre per le lampadine dei fari ci vuole il tipo H4 (che ormai lo so a memoria perché glie ne ho già cambiate diverse) per la posizione non è specificato. Di conseguenza non so come muovermi per cercare la lampadina e non vorrei incorrere in un acquisto sbagliato acquistando una lampadina che poi non è adatta. Voi sapete quale tipo di lampadina ci vuole? Se mi sapete aiutare ve ne sarò grato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lampadina posizione Fiesta Clever 22/06/2015 11:50 #304396

Ciao,
se per "lampadina di posizione" intendi dire quella nei fari anteriori posizionata nell'angolo esterno della parabola argentata della h4 allora ti posso dire che è una W5W-T10...che costa anche poco.

Per cambiarla però dovrai smontare il fanale dal paraurti, se ricordo bene.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Lampadina posizione Fiesta Clever 22/06/2015 15:56 #304405

novantasei ha scritto:
Ciao,
se per "lampadina di posizione" intendi dire quella nei fari anteriori posizionata nell'angolo esterno della parabola argentata della h4 allora ti posso dire che è una W5W-T10...che costa anche poco.

Per cambiarla però dovrai smontare il fanale dal paraurti, se ricordo bene.
;)

Era proprio quella la lampadina a cui mi riferivo sono andato al Brico e per puro caso ho trovato una confezione con due lampadine W5W T5 della Bosch pagata la bellezza di €2,10. Grazie per la dritta. Smontare il fanale per me non è un problema visto che le H4 ho imparato a cambiarle da solo, soprattutto nel fanale destro glie ne ho cambiate a bizzeffe ogni 5 massimo 6 mesi mi se ne fulmina una mentre a quello al lato sinistro in 7 anni che possiedo l'auto è stato necessario cambiargliene una sola. Ma finché l'auto cammina non ci penso nemmeno lontanamente a cambiarla gli cambio le lampadine e vado avanti.

Re:Lampadina posizione Fiesta Clever 22/06/2015 16:54 #304408

si smonta con tre viti da sopra al vano motore
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Lampadina posizione Fiesta Clever 22/06/2015 20:50 #304417

Due viti sopra al vano motore e una terza si trova dietro la mascherina frontale, quella dove si trova il logo Ford, e bisogna sfilare anche la mascherina.

Re:Lampadina posizione Fiesta Clever 22/06/2015 21:07 #304418

si esatto.è una cavolata.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Lampadina posizione Fiesta Clever

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.