Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Centralina originale sensori parcheggio

Centralina originale sensori parcheggio 01/09/2015 14:03 #307742

Ciao a tutti, mi affido a voi in quanto ne sapete a "pacchi" di cose sulla fiesta e spero possiate darmi risposte migliori rispetto a quelle della mia concessionaria di zona.

Causa incidente, o dovuto sostituire il paraurti posteriore della mia fiesta, in una autodemolizione sono riuscito a trovare un paraurti da poter mettere che però aveva i sensori di parcheggio installati (che la mia fiesta non ha).

Vi volevo chiedere se fosse possibile attivarli (ho solo i sensori ed il cavo i collegamento) mi mancano la centralina e tutto il resto.

E' possibile dal solo codice prodotto dei sensori (che sono quelli originali) rintracciare gli altri componenti o comprare tutto il pacchetto nuovo?

I codici scritti sui sensori sono: 8A6T-15K859-AA
Valeo germany/D25KE
607.031
\\01 /29dB
0203110736

Faccio tutto questo tran tran perché i fori dei sensori originali sono più grandi di quelli che servono per i sensori aftermarket che ho trovato in commercio, se avete quindi anche sensori non originali che vanno sugli stessi fori ditemi pure quali!!!

Confido in voi! Grazie!
  • Giacomo1234
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Centralina originale sensori parcheggio 01/09/2015 17:28 #307763

i sensori della prerestyling non hanno bisogno di attivazione. una volta recuperata centralina e cablaggi si collegano i positivi alla retro e il negativo a massa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Centralina originale sensori parcheggio 01/09/2015 21:00 #307783

Per non aprire un altro topic chiedo qua...
Premetto che ho una ford fiesta Plus Mk7b del 2013
ho fatto un incidente anche io e devo cambiare bagagliaio e paraurti.
ora vorrei sapere se io riesco a fargli ordinare al carrozziere il paraurti con i sensori di parcheggio, dove compro la centralina e come collego il tutto perchè funzioni correttamente?
Grazie
  • askel96
  • New Fiestista

Re:Centralina originale sensori parcheggio 01/09/2015 23:38 #307788

Non si ordina il paraurti con i sensori...va forato quello nuovo e poi installati. Considerando che hai una mk7b dove vanno attivati e comunque il costo del kit intero preso come ricambio è molto meglio farti montare un kit tipo metasystem, con tanto di istruzioni e schemi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Centralina originale sensori parcheggio 02/09/2015 23:16 #307833

Il problema è che neppure il meccanico ford sa dirmi quale centralina hanno i miei sensori!!

La faccio più breve, sapete quali sensori aftermarket si possono installare con i fori dei sensori (molto grandi e laterali in alto e centrali in basso) fatti di serie??

Non vanno tutti perché pirtroppo gli adattatori non coprono il foro originale,ho già provato alcuni modelli

Grazie!
  • Giacomo1234
  • Fiestista in rodaggio

Re:Centralina originale sensori parcheggio 02/09/2015 23:52 #307837

Se misuri il foro ti dico se possono andare i bosch
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Centralina originale sensori parcheggio 03/09/2015 06:04 #307838

Ciao nella mia fiesta, la concessionaria mi ha montato questi sensori :

www.navstar.it/home/226-sensori-di-parch...park-master-258.html

,spacciandomeli come city pack(vanno molto bene però non si integrano con la radio, se vuoi bisogna prendere una centralina che vendono sempre li e bisogna vedere se va bene con la tua).Questo tipo di kit l ho visto montate su tante ford , sono differenti da quelli originali perché sono disposti lineari rispetto a quelli originali che sono alti i due laterali e quelli centrali sono più bassi.
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Centralina originale sensori parcheggio 03/09/2015 12:24 #307851

Ciao!

Ho misurato la dimensione dei fori e sono da 2.5 cm di diametro.

Avete da consigliarmi sensori da poter montare??

Ricordo che ho i due fori laterali alti e quelli centrali bassi, quindi credo servano dei sensori o supporti compatibili che correggono l'agolo d'inclinazione.

Grazieee
  • Giacomo1234
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Centralina originale sensori parcheggio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.