Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio cambio batteria

Consiglio cambio batteria 03/12/2018 21:47 #350077

Riprendo questa discussione inerente il cambio batteria per la Fiesta per chi vuole avere maggiori informazioni, soprattutto riguardanti le dimensioni, perchè sembrano tutte uguali...ma invece... La mia originale, ecoboost 1.0 100cv, dopo 5 anni e circa 50.000 km si era scaricata. Siccome era sabato vado al Carrefour dove avevo visto in offerta le Arexons e prendo quella più simile all'originale (originale 52 Ah 500A) da 55Ah e 500A, pagata 59 euro, che come dimensioni è leggermente meno lunga...pensavo nessun problema. Peccato che dopo aver tolto l'originale, e non proprio semplicemente, mi accorgo che l'altezza della nuova è troppo alta e non è possibile montare più la staffa per tenerla....quindi misuro bene la vecchia ed infatti di altezza misura 17-17,5 per una lunghezza di 24 e larghezza 17. Quindi ritorno al Carrefour per cambiarla ma di quelle dimensioni vi erano solo quelle marchiate Carrefour...va beh, poco male costava poco di più e avevo letto che le produceva la Varta, in più hanno 3 anni di garanzia. Infatti sia le dimensioni, sia esteticamente sono identiche. Prendo la n.14 da 60Ah e 540A. Pensavo finalmente di montarla ed essere a posto...ma appena rimontato il tutto vado per accenderla e....non riesce a mettersi in moto. Allora misuro col tester la tensione ed infatti era praticamente già scarica...segnava 12,1. La riporto e mi faccio fare un buono per non rischiare ancora. Il lunedi vado da un rivenditore che vende le Midac e prendo l'unica con quella altezza che gli è rimasta una da 60Ah 520A e mi fa vedere col tester che è ottima e ben carica 12,8 segnava. Finalmente ce l'ho fatta! Quindi fate bene attenzione alle dimensioni (soprattutto all'altezza!) e nei centri commerciali controllate bene la data di fabbricazione o portatevi dietro un tester per essere sicuri che siano ben cariche!
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Consiglio cambio batteria

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.