Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi elettrici vari (1.4 TDCi 01/2008)

Problemi elettrici vari (1.4 TDCi 01/2008) 08/11/2015 00:53 #310901

Salve a tutti, spero che sia la sezione giusta! Nella mia fiesta 1.4 TDCi del gennaio 2008 ho da un po' di tempo dei problemi! Nel dettaglio:

1.a volte giro la chiave del quadro, si accendono le spie, ma appena vado per mettere in moto non da segni di vita, se riprovo parte normalmente.

2.Se di notte con le luci accese scalo marcia le luci fanno più luce, se invece premo i tasti per chiudere il vetro la luce diminuisce.

3.Poco fa mentre camminavo si è accesa la spia rossa della batteria-alternatore ma solo per pochi secondi poi nulla.

L'alternatore l'ho cambiato circa 6 mesi fa con uno "rigenerato" perché quello originale si è rotto di botto.
Dal tester fatto dal meccanico circa un mese quando ho cambiato la batteria l'alternatore caricava perfettamente.
Per il resto ha 110.300 Km, tagliandi regolari ogni 10-15 mila km, distribuzione con cinghia dei servizi cambiata da 20.000 Km.

Al momento la macchina va bene e parte ma non vorrei restare a piedi da qualche parte!
Grazie in anticipo per le risposte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi elettrici vari (1.4 TDCi 01/2008) 08/11/2015 03:22 #310903

Ciao, per i punti 2 e 3 potrei dirti che è l'alternatore guasto.. La spia rossa della batteria indica che l'alternatore non carica o non carica come dovrebbe la batteria. Fai controllare nuovamente l'alternatore e se é lui sostituiscilo con uno nuovo ;)
Per il punto 1 dovresti farti controllare:
1) il blocchetto dove inserisci la chiave
2) il relè che gestisce l'avviamento
3) l'immobilizer, che è un dispositivo elettronico che impedisce l'avviamento del motore se non viene rilevata/riconosciuta la chiave.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 08/11/2015 03:25 da stefano91ste.

Problemi elettrici vari (1.4 TDCi 01/2008) 08/11/2015 08:02 #310904

Grazie per i consigli! ;) Il problema è che queste cose (tranne il punto due) non si verificano sempre! Quindi se fanno il test dell'alternatore con il tester per vedere se carica la batteria carica bene, lo stesso discorso per il punto 1 in quanto capita circa 1-2 volte a settimana!

In ogni caso la prossima settimana porto la macchina dal meccanico se ripete i sintomi e vediamo che dice!
Ultima modifica: 08/11/2015 08:05 da ilvespista66.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problemi elettrici vari (1.4 TDCi 01/2008)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.