Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Luci di cortesia non più funzionanti

Luci di cortesia non più funzionanti 15/11/2015 17:25 #311198

Salve,

oggi mi apprestavo a sostituire la luce all'interno del portaoggetti, ma dopo aver cambiato la lampadina mi sono accorto che le luci di cortesia (quelle al tettuccio e quelle ai piedi) non funzionano più in alcun modo, nè aprendo le portiere, nè accendendo manualmente, nè chiudendo e riaprendo la macchina, nè staccando e riattaccando la batteria, ne staccando e riattaccando il fusibile 1 (che mi sembra sia quello interessato).

Le luci che ho montate per le luci di cortesia sono tutte a led e dopo questa operazione non ne funziona neanche una, mi sembra difficile si siano bruciate tutte e 4 contemporaneamente.

Quali potrebbero essere la cause? Che altre prove posso fare per capire il problema?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci di cortesia non più funzionanti 15/11/2015 19:07 #311201

Molto strano che si bruciano tutte insieme, hai toccato qualcosa mentre montavi quelle nuove?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
  • MK7-Fofy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Luci di cortesia non più funzionanti 15/11/2015 19:59 #311206

Risolto!

Premetto che usando poi la macchina, il faro destro anabaggliante non funzionava neanche e mi sembra anche qui strano che si sia bruciata la lampadina (fino a ieri sera funzionava).. quindi, disperato, ho cercato anche il fusibile del faro destro, che si trova nella scatola del vano motore.

Faccio qualche prova e scopro che invertendo i fusibili del faro destro con quello del faro sinistro, le luci dell'illuminazione interna tornano a funzionare :ohmy: :ohmy: :ohmy:

In più, nel fusibile del vano sinistro, mettendo il fusibile che non funziona, oltre al faro non erano più funzionanti nè le lci di posizione, nè le luci diurne.

Ho risolto quindi sostituendo chiaramente il fusibile, ma ho scoperto anche questa stranezza ford :laugh:

I fusibili in questione (dallo schema ford), sono:
25 15 A Luci esterne lato sinistro
26 15 A Luci esterne lato destro

Ma in realtà sono:
25 15 A Anabbaglianti lato sinistro, luci diurne e luci di posizione
26 15 A Anabagglianti lato destro, illuminazione interna (luci di cortesia, luci di cortesia ai piedi, portaoggetti e bagagliaio)

Spero sia utile! ;)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Luci di cortesia non più funzionanti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.