Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Mancanza Tensione presa 12Volt posteriore

Mancanza Tensione presa 12Volt posteriore 20/01/2016 11:33 #315194

Ciao a tutti.

Per cercare di utilizzare la presa 12 Volt posteriore ho riscontrato un mal funzionamento vi spiego:

Attaccando un' apparecchio alla presa 12Volt posteriore la radio si è spenta e riaccesa immediatamente come se ci fosse stato un calo di corrente mi sembra di aver sentito anche un "Clik" subito dopo non ho più avuto tensione dalla suddetta presa.

Non so dirvi se l'apparecchio fosse difettoso o guasto.

La presa davanti funziona ancora (quindi non sono in parallelo) ho portato la macchina dall'elettrauto e dopo averci perso mezza giornata a controllare i cavi, a verificare se facessero bene contatto dietro la presa stessa (ha smontato lo spinottino ecc.) ha controllato tutti i fusibili interni ed esterni ma niente da fare.

Mi ha detto che il negativo è presente ma manca il positivo,(a poco mi è servito) essendo i fusibili buoni che dovrebbero essere salatati in caso di corto circuito non sapeva cosa dirmi fuorché di portare la macchina in Ford in quanto è in garanzia ed il problema è anomalo...

Ovvio che mi organizzerò per portarla in ford sperando poi che non mi chiedano soldi dell' intervento fatto dall'elettrauto perchè si vede che c'è stata messa mano...d'altronde per una cosa così "banale" è ovvio che prima di farmi quasi 35Km per arrivare in Ford vada da un' elettrauto.

Sapete dirmi da cosa può dipendere? se vi è già capitato od altro? cosa strana ripeto è che i fusibili sono buoni...lui ha paventato centralina quella interna dietro al cassettino ma non era sicuro...

Grazie anticipatamente a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancanza Tensione presa 12Volt posteriore 21/01/2016 09:42 #315261

Immaginavo fosse una domanda complicata si vede anche dalle risposte... :laugh: :laugh: :laugh:

Settimana prossima porto la vettura alla casa....poi vi aggiorno su cos'era successo almeno può essere utile anche a qualche altro utente.

Una domanda però mi viene spontanea, ma cosa ce l'hanno messo a fare il fusibile a protezione se poi non serve ad una cippa!!!??? :P :P ;)
A presto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 21/01/2016 09:43 da Pipppo.

Mancanza Tensione presa 12Volt posteriore 21/01/2016 12:43 #315282

Pipppo ha scritto:
Immaginavo fosse una domanda complicata si vede anche dalle risposte... :laugh: :laugh: :laugh:

Settimana prossima porto la vettura alla casa....poi vi aggiorno su cos'era successo almeno può essere utile anche a qualche altro utente.

Una domanda però mi viene spontanea, ma cosa ce l'hanno messo a fare il fusibile a protezione se poi non serve ad una cippa!!!??? :P :P ;)
A presto.

io neanche sapevo che alcune fiesta avevano la presa 12v posteriore :silly:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Mancanza Tensione presa 12Volt posteriore 21/01/2016 20:19 #315312

Capito? e poi quella davanti continua a funzionare perfettamente...
Lunedì vi aggiorno, buona serata a tutti!

PS. Il tappo del serbatoio l'hai verniciato od è adesivo? veramente bello!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 21/01/2016 20:20 da Pipppo.

Mancanza Tensione presa 12Volt posteriore 21/01/2016 21:17 #315314

Pipppo ha scritto:
Capito? e poi quella davanti continua a funzionare perfettamente...
Lunedì vi aggiorno, buona serata a tutti!

PS. Il tappo del serbatoio l'hai verniciato od è adesivo? veramente bello!

adèsivo finto carbonio :lol:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
I seguenti utenti ringraziano:: Pipppo

Mancanza Tensione presa 12Volt posteriore 22/01/2016 10:12 #315332

Bellissimo!
Ti contato in MP altrimenti andiamo fuori 3D.... :woohoo:
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Mancanza Tensione presa 12Volt posteriore 28/01/2016 11:37 #315869

Ragazzi ho risolto...

In Ford hanno cambiato un fusibile che era naturalmente sfuggito a me (ancora non ho capito dove si trova :laugh: ) cosa strana invece è che era sfuggito all'elettrauto che l'avevo portata...

In ogni modo mi hanno detto che è un fusibile da 20Ampere di forma grande con attacco a baionetta, magari voi capite dove si trova! altra cosa utile è che l'Aux 12Volt posteriore non'è sotto chiave ma sempre alimentato.
Un saluto a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Mancanza Tensione presa 12Volt posteriore 03/02/2016 14:01 #316231

Vi aggiorno, magari è utile anche per chi vuole montare un subwoofer od amplificatore...

La presa aux posteriore +12Volt da tensione come si apre la macchina, poi quando viene chiusa oppure lasciata aperta ma senza nessun uso per circa 3 minuti la tensione s'interrompe per tanto potrebbe essere usato come positivo di comando per accensioni remote ecc.

Raggiungerla è un'attimo, ovvero dentro il bracciolo centrale c'è una vite nella parte coperta da una plastica una volta tolta tutto il blocco viene fuori ad incastro basta tirare se poi si vuole più maneggevolezza vanno tolte le 2 laterali basse così il ponte si può comodamente alzare di qualche Cm per farci passare meglio le mani.
Quanto meno è così per la MK7B
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mancanza Tensione presa 12Volt posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.