Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fusibile/Relè 20Ampere posso attaccare carico...

Fusibile/Relè 20Ampere posso attaccare carico... 17/02/2016 10:11 #317006

Ciao.
Ne avevo già parlato nella sezione "audio" credo che scriverlo qui sia più corretto nel caso mi scuso anticipatamente con i Moderatori che provvederanno a collocarlo nella giusta sezione.

Sarò brevissimo, giorni fà era saltata la tensione dalla presa Aux +12Volt posteriore (fiesta 3 porte) feci controllare i fusibili da Elettrauto ma disse sono tutti buoni...portato macchina in Ford dopo 2 giorni me al ridanno dicendo che era saltato si un fusibile ma uno "particolare" (vedete da foto).

La mia domanda è: Visto che dovrei collegare un piccolo Sub attivo (assorbe massimo 7,5Ampere) con uno suo interno da 10, se prendo tensione dalla presa "Auux" che viene alimentata da quel Relè/Fusiibile da 20Ampere con cavi da circa 2mm potrebbe essere sicuro?

Vi spiego alla casa non vogliono categoricamente! cavi extra portai dalla batteria per un discorso "Garanzia" così facendo sarebbe una cosa praticamente invisibile, ma quel "componete" ed il relativo cablaggio della vettura ne potrebbero risentire?

Premetto che il "Fusibile" già è tiepido di suo senza carico (forese perché deve comunque alimentare la sua bobina del relè)...in apparenza sembrerebbe una valida protezione in quanto il carico verrebbe appunto gestito dal Relè stesso e la protezione dal Fusibile interno e poi cosa valida è che dopo circa 3 minuti che la macchina è chiusa si sente un "clic" e toglie la tensione.

Se avete suggerimenti vi ringrazio! diversamente sapete dove trovare il "colpevole" se per qualche motivo vi salta anche a voi l' alimentazione da quella presa!
Un saluto.
Foto:

• Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 17/02/2016 10:13 da Pipppo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Fusibile/Relè 20Ampere posso attaccare carico...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.