Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: INDICATORE MARCIA

INDICATORE MARCIA 26/04/2016 14:59 #320142

su una fiesta ho visto che stava attivo l'indicatore marcia, se volessi attivarlo anch'io? ( non è una cosa che mi serve) volevo solo testare come funzionava sulle super strade, insomma sto scoprendo cose che nemmeno sapevo di avere
  • Leo Fiesta ST
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INDICATORE MARCIA 26/04/2016 15:21 #320145

se ne parla qua: www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...ili-aftermarket.html

finora non è stato possibile farlo funzionare neanche modificando la voce in centralina, la spia appare all'accensione del quadro ma in marcia non funziona, comunque se hai un benzina è completamente inutile.
  • army1994
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
I seguenti utenti ringraziano:: Leo Fiesta ST

INDICATORE MARCIA 26/04/2016 15:27 #320146

nono è 1.4 tdci
  • Leo Fiesta ST
  • Fiestista in rodaggio

INDICATORE MARCIA 26/04/2016 15:39 #320148

credo hai sbagliato topics?, mi appare il link dove si parla di specchietti richiudibili, io intendevo che ti consiglia quando aumentare la marcia
  • Leo Fiesta ST
  • Fiestista in rodaggio

INDICATORE MARCIA 26/04/2016 15:48 #320149

Leo Fiesta ST ha scritto:
credo hai sbagliato topics?, mi appare il link dove si parla di specchietti richiudibili, io intendevo che ti consiglia quando aumentare la marcia
Non ha sbagliato topic, è quello giusto: si chiama attivazione possibili aftermarket, ossia tutto ciò che si può attivare DOPO l'acquisto della vettura, non originariamente supportato dalla stessa. Quindi la spia di cambio marcia è una di quelle cose.

Comunque ti consiglio di chiudere il topic, se ti interessa sapere come fare c'è scritto tutto nel topic che ti ha linkato army1994, prima di aprirne un altro avresti fatto meglio a cercare nel forum.
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9

INDICATORE MARCIA 27/04/2016 14:47 #320221

ti ringrazio, credevo fosse un optional, ripeto sono nuovo e da poco ho una fiesta, sempre usato l'opel e fiat, e vi garantisco qua è tutto un altro pianeta
  • Leo Fiesta ST
  • Fiestista in rodaggio

INDICATORE MARCIA 27/04/2016 15:10 #320226

Leo Fiesta ST ha scritto:
ti ringrazio, credevo fosse un optional, ripeto sono nuovo e da poco ho una fiesta, sempre usato l'opel e fiat, e vi garantisco qua è tutto un altro pianeta
Tranquillo, comunque ti ripeto, come in qualunque altro forum su internet, prima di creare nuovi thread che vanno ad intasare il forum, cerca un po' che la maggior parte delle cose ci sono già scritte.. per quanto riguarda l'indicatore di cambio marcia lascia stare, sarebbe da provare ad attivare tramite vcm o obd, ma la maggior parte di chi ha provato non ci è riuscito. comunque se ti interessa l'argomento leggi il thread linkato sopra, è un po' lungo ma interessante
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 27/04/2016 15:12 da Leo.barza95.

INDICATORE MARCIA 29/04/2016 12:37 #320345

che sarebbe comodo, perché io delle due fiesta da comprare, che ho testato, la bianca aveva l'indicatore di marcia attivo, quella che ho preso no, anche se forse non serve a granche, ma volevo testare il suo funzionamento :)
  • Leo Fiesta ST
  • Fiestista in rodaggio

Re:INDICATORE MARCIA 29/04/2016 14:14 #320358

army1994 ha scritto:
se ne parla qua: www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...ili-aftermarket.html

finora non è stato possibile farlo funzionare neanche modificando la voce in centralina, la spia appare all'accensione del quadro ma in marcia non funziona, comunque se hai un benzina è completamente inutile.
E invece no :) è molto utile anche sui benzina, ho provato la punto evo di mio fratello con quell'indicatore attivo di serie e funziona con una certa logica.. Ad esempio se vuoi fare una partenza frizzante tirando le marce puoi anche superare i 3000 giri e lui non si accende, peró se stai guidando normalmente e sei in quarta marcia da un po, ad esempio, lui si accende per dirti che mettendo la quinta marcia risparmieresti carburante :) e stando a quello che c'è scritto sul nostro manuale dovrebbe esser così anche per noi
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:INDICATORE MARCIA 29/04/2016 14:49 #320364

io ho una 1.2 del 2011 e l'indicatore si accende sempre e comunque a circa 2000rpm e resta fino al limitatore indipendentemente dal fatto che io stia tirando le marce, facendo una salita o guidando tranquillo, solo in 5° ovviamente non si accende, il manuale forse si riferisce alla versione diesel che da quello che ho letto funziona con logica come sulla evo.
  • army1994
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica INDICATORE MARCIA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.