Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione plancia sopra il cassettino

Re:Illuminazione plancia sopra il cassettino 28/09/2016 22:29 #325170

Non so che dire se di listino consono e le hai pagate fartele montare o restituisci l'auto
  • rubens
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminazione plancia sopra il cassettino 29/09/2016 18:03 #325184

mumbletwo ha scritto:
Ragazzi non è installato più nulla, ne i cavi ne le plafoniere, ne i passaggi nulla di nulla...... ripeto è rimasta illuminazione bianca pozzetti e rossa porta lattine... dopo di che tolto tutto, comprese le predisposizioni

Così per curiosità, ma le luci pozzetto sono delle lampadine messe li alla bene e meglio, o ci dovrebbe essere la sua plafoniera?
Io ho una lampadina che sbuca dalla plastica senza nessuna protezione, un lavoro inguardabile.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Illuminazione plancia sopra il cassettino 29/09/2016 18:25 #325186

Allora oggi ho guardato meglio, le luci dei pozzetti sono lampadine con portalampada ma senza plafoniere, come p.e. il bagagliaio, sul CDB esiste ancora la voce delle luci diffuse e sono abilitabili o meno, sul cruscotto si vede sopra il cassettino che ci sono degli intagli, come mancasse qualcosa (la striscia in plastica rossa?!), sotto i braccioli delle portiere ci sono delle fessure, sentite con la mano.. mi sembra una strana politica Ford, domani parlo con il concessionario e ne voglio vedere un'altra esposta... dico non sarà perchè la mia è 3porte....Però ho la luce nel cassettino....
Aggiungo che sono andato a vedere nell'ETIS, potevo pensarci prima.... la macchina risulta con installate le luci soffuse, in realtà risulta pure l'antifurto originale, e non il GTALARM dovrò far due chiacchere con il concessionario :evil:
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????
Ultima modifica: 29/09/2016 21:29 da mumbletwo. Motivo: ETIS

Re:Illuminazione plancia sopra il cassettino 01/10/2016 18:38 #325235

Ciao.
Non ho parole.....è una vergogna!!! poi chi paga siamo sempre noi e loro se ne strafregano alla grande...!!!

A me è successo qualcosa di simile con il City Pack (quello con sensori parcheggio e grafico sul display autoradio) specchi illuminati e ripiegabili ecc.ecc....

Morale della favola dopo numerose prese per i fondelli e purtroppo sul contratto c'era scritto solo sensori parcheggio euro 200 (stesso prezzo del City Pack ma con altra dicitura...) da ignorante ho visto che la cifra era quella e mi sono fidato, ribadendo però verbalmente che non venisse fatta qualche porcheria aftermaket...che già conoscevo...

Conclusione, ho dovuto mettere il Kit sensori quello col display interno perchè loro avevano messo quello solo con il Beep! gran cagatone!!! al costo ovviamente di 200 euro giocando sull'equivoco e non facendo altro (quindi ho perso specchi ripiegabili elettrici ecc.) mentre per le luci agli specchi ho dovuto sempre fare di tasca mia sborsando altri 90 euro ed ovviamente facendo la modifica avrò anche rotture di balle con la garanzia......

Penoso e veramente totale menefreghismo verso noi compratori...altro che tutela del consumatore...solo belle parole!

Se tu però hai chiaramente scritto sul contratto che ci dovevano stare vai avanti perchè ti hanno consegnato una macchina che non corrisponde a ciò che hai ordinato...per me invece altra storia perchè come detto avevano scritto sensori parcheggio su paraurti o roba simile quindi legalmente incontestabile...e pensare che ci sono diverse concorrenti a prezzi inferiori e più accessoriate.....mai più Ford, o se mai farò leggere il contratto ad un'avvocato prima di firmarlo!!! :lol: ma questa è un'altra storia.

Facci sapere, altro non so che dirti fuorchè mi dispiace e credimi ti capisco.
Un salutone.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 01/10/2016 18:41 da Pipppo.

Re:Illuminazione plancia sopra il cassettino 01/10/2016 21:27 #325238

Sì spesso si gioca sull'equivoco e sul fatto che così mangia la casa aftermarket che produce e l'installatore, ma spesso il cliente no, vi tengo aggiornati
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

Illuminazione plancia sopra il cassettino 13/12/2016 20:00 #327537

Confermo anche io di non averla, auto ritirata qualche settimana fa, faccio presente il problema al concessionario che mi dice che le ultime fiesta prodotte non ce l'hanno per scelta di ford e che il pezzo non è possibile averlo (nel mio caso c'è già la predisposizione).
Chiedo a voi se qualcuno ha qualche link per ordinare il pezzo con la luce su internet.
Ford Fiesta Titanium 1.5 TDCI 95cv

Qui il link di un altro Thread www.fordfiestaitalia.com/forum/10-intern...iose-sparizioni.html
  • Carrogio96
  • Fiestista in rodaggio
  • Amante della Meccanica e dell'Elettronica
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 13/12/2016 20:05 da Carrogio96. Motivo: aggiunta di link

Illuminazione plancia sopra il cassettino 14/12/2016 00:13 #327548

Chiedigli al tuo concessionario:
Ma se uno ha un'auto acquistata con le famose luci red, e queste si rompono per qualsiasi motivo, che fate non le montate più?
Non esiste il pezzo di ricambio?
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Illuminazione plancia sopra il cassettino 14/12/2016 09:59 #327553

Gianluca13 ha scritto:
Ma se uno ha un'auto acquistata con le famose luci red, e queste si rompono per qualsiasi motivo, che fate non le montate più?

Ci si rivolge a Fabietto ;) ....sta diavolo di Ford ultimamente sta attuando politiche incomprensibili......
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Illuminazione plancia sopra il cassettino 14/12/2016 11:30 #327560

Gianluca13 ha scritto:

Il ricambio esiste, suddiviso in due parti:

1) luce led 1852047 (circa 10 Euro)
2) barra trasparente con supporto per diffondere la luce, si innesta direttamente sulla lampada 1820762 (circa 90 Euro) :blink:

Se si guasta il led il ricambio è abbastanza economico, installarla da zero non conviene... ci sono alternative molto più economiche.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Illuminazione plancia sopra il cassettino 14/12/2016 19:58 #327581

ti ringrazio per la risposta, mi sembrano eccessivi i prezzi, hai qualche link da poterci consigliare di alternative per spendere meno? Grazie!!
  • Carrogio96
  • Fiestista in rodaggio
  • Amante della Meccanica e dell'Elettronica
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Illuminazione plancia sopra il cassettino

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.