Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Luci anabbaglianti

Re:Luci anabbaglianti 05/12/2016 21:13 #327278

Si gullotta intendevo, metti il link delle lampade perfavore
  • rubens
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci anabbaglianti 05/12/2016 22:53 #327279

• Lorcut
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta Titanium 1.6 TDCi 95CV Restyling 2016 Panther Black
• Fari anabbaglianti LED • Luci posteriori LED Fumé • Strisce LED vano piedi guidatore - passeggero - sedili posteriori • Luci cortesia LED • Luci ambientali LED barra portaoggetti e portiere blu •

Re:Luci anabbaglianti 16/12/2016 19:09 #327660

Lorcut ha scritto:
Lord appena hai un attimo di tempo potresti postare una foto del retro faro lato guida?
Volevo vedere vista la vicinanza della scatola fusibili al faro (sempre se nella restyling non abbiano cambiato qualcosa :) )
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:Luci anabbaglianti 16/12/2016 21:05 #327668

photo_2016-12-16_21-00-20.jpg

Così è la lampada montata senza il tappo del faro. La distanza dal vano fusibili è veramente poca, c'è entrata pelo pelo, ma ci entra!

Io ho la restyling, non so se nel modello precedente le distanze sono diverse.

photo_2016-12-16_21-01-30.jpg

Questo è il tappo del faro tagliato per far uscire la ventola. Il buco l'ho fatto di un diametro leggermente inferiore così da farla incastrare bene e impedire comunque infiltrazioni d'acqua.
  • Lorcut
  • Fiestista in rodaggio
• Fari anabbaglianti LED • Luci posteriori LED Fumé • Strisce LED vano piedi guidatore - passeggero - sedili posteriori • Luci cortesia LED • Luci ambientali LED barra portaoggetti e portiere blu •

Re:Luci anabbaglianti 17/12/2016 19:54 #327694

Ma sono legali le lampade a led?
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Luci anabbaglianti 17/12/2016 21:58 #327696

Lorcut ha scritto:

Così è la lampada montata senza il tappo del faro. La distanza dal vano fusibili è veramente poca, c'è entrata pelo pelo, ma ci entra!

Questo è il tappo del faro tagliato per far uscire la ventola. Il buco l'ho fatto di un diametro leggermente inferiore così da farla incastrare bene e impedire comunque infiltrazioni d'acqua.

Ma la ventolina ,estraee l'aria dal faro ,o la immette ?, perchè se la immette rischi di riempire il faro di sporcizia e polvere :S :S :S
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Luci anabbaglianti 18/12/2016 01:02 #327697

Logicamente la immette...ventilazione forzata! Come in tutti gli impianti elettrici che ne bisognano
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Luci anabbaglianti 19/12/2016 12:26 #327748

fordfrozen ha scritto:

Guarda, io so di una sentenza che c'è stata di recente, che avrebbe reso illegali le multe per chi cambia i fari alla macchina. Siccome l'articolo 78 parla di sanzione nel caso vengano alterate le caratteristiche riportate sulla carta di circolazione, tecnicamente cambiare il tipo di lampadina del faro non lo viola, poiché sulla carta non viene riportato il tipo di lampadina che deve essere montato.

Per cui si, se le lampade in sé sono omologate per uso stradale, installarle non dovrebbe essere più reato. Perlomeno è quello che ho letto.

Io mi regolo col buon senso: delle luci bianco ghiaccio su una macchina come una Fiesta, con i lenticolari fra l'altro, sicuramente da meno "sospetti" che (come avevo prima) montare degli xeno su una Citroen C1 ecco :laugh:
  • Lorcut
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci anabbaglianti 19/12/2016 12:28 #327749

patraclo ha scritto:
Lorcut ha scritto:

Ma la ventolina ,estraee l'aria dal faro ,o la immette ?, perchè se la immette rischi di riempire il faro di sporcizia e polvere :S :S :S

Dentro la ventola c'è un filtro per la polvere, quindi non credo di rischiare di far entrare chissà cosa nella lente del faro!
  • Lorcut
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci anabbaglianti 19/12/2016 13:42 #327752

Lorcut ha scritto:
fordfrozen ha scritto:

Guarda, io so di una sentenza che c'è stata di recente, che avrebbe reso illegali le multe per chi cambia i fari alla macchina. Siccome l'articolo 78 parla di sanzione nel caso vengano alterate le caratteristiche riportate sulla carta di circolazione, tecnicamente cambiare il tipo di lampadina del faro non lo viola, poiché sulla carta non viene riportato il tipo di lampadina che deve essere montato.

Per cui si, se le lampade in sé sono omologate per uso stradale, installarle non dovrebbe essere più reato. Perlomeno è quello che ho letto.

Io mi regolo col buon senso: delle luci bianco ghiaccio su una macchina come una Fiesta, con i lenticolari fra l'altro, sicuramente da meno "sospetti" che (come avevo prima) montare degli xeno su una Citroen C1 ecco :laugh:

Questo vale quando sostituisci una componente con uno equivalente.
Non è il caso di lampade a led o xeno cinesi (che non sono omologate neanche per la circolazione su strade pubbliche), oltretutto l'omologazione non riguarda solo la lampada, ma tutto il faro e determina la tipologia e potenza di lampade che si possono montare al suo interno.
Oltre alla carta di circolazione esiste anche una fiche di omologazione in motorizzazione per ogni modello di veicolo circolante, su quel documento ci sono tutti i dettagli del veicolo che mancano nella carta di circolazione, e vanno rispettati tutti ;)
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Luci anabbaglianti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.