Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv

Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv 20/03/2017 08:21 #332173

Ciao a tutti, non ho trovato altri topic simili e chiedo a voi fiestisti più esperti la seguente domanda:

Consigliate una eventuale rimappatura della centralina della fiesta ecoboost 1.0 125 cv?

Mi sono imbattuto qualche tempo fa in una discussione (non ricordo su quale forum/sito) nel quale si sconsigliava in quanto il motore del 1.0 140cv sarebbe gia stato progettato dalla casa con alcune modifiche per resistere alle sollecitazioni dovute all incremento di cavalli.
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Pareri e consigli?
Grazie a tutti per l aiuto ;)

• Fabio890
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 20/03/2017 08:24 da Fabio890.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv 20/03/2017 12:23 #332191

Ciao considerando la cilindrata gia 125 cv mi sembrano parecchi...andando a rimappare arriveresti a 150 cv circa, e sono esagerati! Compromettendo la durata del motore , pensa che tale potenza si riesce ad ottenere da una motorizzazione da 1.9 litri per rimanere in sicurezza. Poi ognuno fa a modo proprio! È solo un consiglio
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv 20/03/2017 14:24 #332194

Il 140 cv ha la guarnizione della testata rivista per supportare la potenza in affidabilità.
Non so quanto conviene spingersi con i cv su questo motore..è solo un 1.0
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv 21/03/2017 19:46 #332246

Grazie per i consigli, speravo di trovare qualcuno che ha rimappato per eventuali informazioni, in rete mi sono imbattuto in queste

www.pro-racing.it/it/1121-fiesta-vii-ja8...oost-998cm-125-200nm

Qualcuno che le abbia provate?
  • Fabio890
  • Fiestista in rodaggio

Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv 21/03/2017 21:00 #332248

Quelli sono moduli aggiuntivi..lascia perdere, meglio rimappare.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv 07/04/2017 21:13 #332688

Il 140 cv ha molti pezzi diversi dal 100 e 125.
Aspetta due annetti dopo la garanzia E puoi pensare a una mappa soft, lascia perdere i moduli aggiuntivi.
Sei già fortunato, volevo il 125 ma c'era solo il 100. 6 mesi dopo è uscita la 125...rossa come la tua è il top...troppo bella.
  • Alex29
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv 08/04/2017 10:11 #332701

Ciao a tutti,

Io ho la stessa auto (St line 1.0 125 cv) e mi sono informato presso vari preparatori di Milano, facendo presente i dubbi da te sollevati.
Ho fatto presente che il 140 dovrebbe avere guarnizione testata rinforzata e manicotto turbo forse maggiorato, ma mi è stato detto che in questo caso si potrebbe fare una mappatura un po + blanda
Nello specifico da 125 a 135, poi ci piazzi un filtro (io gia preso a pannello K&N) e si arriva a circa 137-138, ovviamente curando non esagerando la pressione del turbo
Mi spiegavano che i rischi, cosa per cui è stata modificata la 140, derivano dalla pressione
Io sono titubante come te... ma parlando con chi ne capisce e ha gia operato su questo motore, sembrerebbe fattibile... con scarico annesso ;)
Cmq io aspettero l'anno prossimo prima di decidere, ti posso dire però che cambiando il filtro qualcosina si sente
Piccola soddisfazione mentre aspetto di decidere!
  • Tonydelta83
  • Fiestista in rodaggio
  • Overboost
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta St line 1.0 ecoboost 125 cv Blue Ocean, gennaio 2017
I seguenti utenti ringraziano:: Fabio890

Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv 08/04/2017 12:59 #332709

Il 140cv ha la guarnizione diversa, corpo farfallato più grosso e altre cose.
Avevo trovato una discussione dettagliata su un forum inglese.
Dubito comunque che con un semplice filtro a pannello cambi qualcosa...
  • Alex29
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv 08/04/2017 13:44 #332714

Alex29 ha scritto:
Il 140cv ha la guarnizione diversa, corpo farfallato più grosso e altre cose.
Avevo trovato una discussione dettagliata su un forum inglese.
Dubito comunque che con un semplice filtro a pannello cambi qualcosa...

Con il filtro cambia pochissimo (un po di rumore di sfiato in + e qualcosina in ripresa, ma per ora mi accontento....
Per avere cambiamenti bisogna aggiungere scarico e mappa, cosa che sto valutando (magari anche un filtro a cono)
Cmq sarebbe interessante sapere cosa cambia realmente, anche perchè un incremento blando di una decina di cavalli non credo possa impattare negativamente
Diversamente se si parla di mappe che ti danno 30-40-50 cv in più è molto richioso
Su questo argomento non c'è chiarezza... spero che qualcuno che abbia gia mappato o se ne intenda possa darci la sua opinione
  • Tonydelta83
  • Fiestista in rodaggio
  • Overboost
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta St line 1.0 ecoboost 125 cv Blue Ocean, gennaio 2017

Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv 10/04/2017 09:32 #332755

Tonydelta83 ha scritto:
Ciao a tutti,

Io ho la stessa auto (St line 1.0 125 cv) e mi sono informato presso vari preparatori di Milano, facendo presente i dubbi da te sollevati.
Ho fatto presente che il 140 dovrebbe avere guarnizione testata rinforzata e manicotto turbo forse maggiorato, ma mi è stato detto che in questo caso si potrebbe fare una mappatura un po + blanda
Nello specifico da 125 a 135, poi ci piazzi un filtro (io gia preso a pannello K&N) e si arriva a circa 137-138, ovviamente curando non esagerando la pressione del turbo
Mi spiegavano che i rischi, cosa per cui è stata modificata la 140, derivano dalla pressione
Io sono titubante come te... ma parlando con chi ne capisce e ha gia operato su questo motore, sembrerebbe fattibile... con scarico annesso ;)
Cmq io aspettero l'anno prossimo prima di decidere, ti posso dire però che cambiando il filtro qualcosina si sente
Piccola soddisfazione mentre aspetto di decidere!

Grazie per il chiarimento ;) filtro a pannello bmc montato dopo 24 ore dal ritiro, ora sto pensando allo scarico. Comunque per quel che ne so io il filtro da solo serve solamente a migliorare l apporto d aria e a limitare leggermente i consumi (dopo 3mila km sono assestato sui 5.8 l/100km e non mi lamento :laugh:).
Ovviamente poi nel complesso dopo un po' di modifiche ti può dare quel cv in più, per ora mi accontento di quel leggero sfiato che suona molto bene :lol:
Per la mappa penso che aspetterò un po', se si può fare qualcosa di leggero anche sui 10 cv a un prezzo ragionevole ben venga, l importante è orientale tutto sulla coppia, cosa che più mi interessa.
Quale preparatore ti ha consigliato la mappa leggera? Hanno parlato di prezzi?
  • Fabio890
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Rimappare centralina fiesta st line 1.0 125cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.