Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Compressore clima stacca quando si accellera

Compressore clima stacca quando si accellera 27/03/2017 10:05 #332368

Buongiorno a tutti, da un pò di tempo ho notato che il mio climatizzatore non funziona correttamente, infatti quando accellero, anche al minimo, il compressore stacca e riattacca subito dopo, cosa può essere?? Premetto che il gas refrigerante l'ho già fatto ricaricare e il problema sussiste ancora,
  • Marto95
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Compressore clima stacca quando si accellera 27/03/2017 10:12 #332369

È normale, lo fanno molte auto.
Il climatizzatore della fiesta è molto semplice e anche un po' rumoroso, per cui si nota facilmente ogni azione del compressore, ma moltissime auto (in particolar modo quelle più leggere o con motori non molto potenti) hanno questo tipo di strategie, per migliorare la guidabilità. Sia se acceleri in folle, sia se fai un sorpasso in cui acceleri a fondo, il compressore si disattiva per un breve periodo, in modo da non togliere potenza utile al motore.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Compressore clima stacca quando si accellera 27/03/2017 19:39 #332378

Ciao fede, innanzitutto grazie per la risposta, oggi ho fatto controllare la mia auto ad un elettrauto e mi ha detto che può essere che il pressostato è guasto ed è da sostituire, quindi pensi mi vuole solo spilare soldi?
  • Marto95
  • New Fiestista

Re:Compressore clima stacca quando si accellera 27/03/2017 20:10 #332379

I sintomi sono quelli, ma non è un difetto. Lo fanno tutte
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Marto95

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Compressore clima stacca quando si accellera

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.