Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sony sound sistem fiesta 2016

Sony sound sistem fiesta 2016 13/07/2017 11:32 #335034

Ragazzi io ho acquistato una fiesta 2016 titanium ma al momento dell acquisto non ho inserito sfortunatamente il sony sound sistem che da quello che ho capito ha anche il navigatore!!
Che differenze ci trovo con il sony da quello che ho già io? E eventualmente se qualcuno mi vende il display lo posso montare tranquillamente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Luca95
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sony sound sistem fiesta 2016 13/07/2017 12:04 #335038

Ciao, il navigatore è disponibile per le radio Sony e per quelle di serie, se vuoi installarlo non devi necessariamente sostituire la radio con una Sony.

Il modulo del navigatore è integrato nel display, manca solo l'antenna gps, la tastiera con pulsante NAV (facoltativa) ed il cupolino del display.
Puoi installarlo tranquillamente, devi solo aggiungere due cavi per l'audio, un cavo passthrough da collegare all'antenna radio per gli annunci sul traffico e attivare alcune voci in centralina con Forscan, trovi tutte le informazioni qui sul forum. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Re:Sony sound sistem fiesta 2016 13/07/2017 15:02 #335047

Quindi posso mettere il navigatore anche dal mio stereo originale della macchina!
Mi servirebbe soltanto il display sony sound sistem e il cupolino del display che è diverso da quello mio originale
Qualcuno puó farmi questo lavoretto se rimmedio tutto? Di quanti soldi si parlà?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Luca95
  • Fiestista in rodaggio

Sony sound sistem fiesta 2016 13/07/2017 15:32 #335052

Si, se hai lo stereo di serie con Sync puoi montarlo senza problemi.

Il display con navigatore si chiama "Ford Nav MFD Low" o MFD5, il codice è F1BT-18B955-DA (va bene anche DB o DC), lo riconosci per la presenza dello slot SD sopra lo schermo.
Viene montato anche su B-Max e alcune versioni della Focus, in questo caso cambia il codice iniziale.

Indispensabile il sostegno per il display se non vuoi avere problemi di posizionamento: c1bb-18888-ac 1843970 20 Euro circa
Il cupolino: c1bb-a045n56-cc35b8 1820429, purtroppo costa ben 120 Euro nuovo dalla Ford... :(
La tastiera: C1BT-18K811-CA 1797725 anche qui 120 Euro circa (non è indispensabile, ti serve solo se vuoi il tasto per attivare il nav senza dover entrare nel menu della radio)

Avrai bisogno anche dell'antenna GPS e la scheda SD con le mappe, infine dovrai creare un collegamento tra il display e la radio, in caso contrario non potrai avere la voce guida, trovi i dettagli e lo schema elettrico qui sul forum. ;)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv

Sony sound sistem fiesta 2016 27/07/2017 18:27 #335460

Ciao, sto cercando anche io questa "guida" perchè avrei trovato tutto l'occorente ma prima di comprarlo vorrei capire come funziona, qualcuno mi linka il post dove se ne parla?
  • vince86
  • Fiestista in rodaggio

Sony sound sistem fiesta 2016 27/07/2017 18:57 #335463

Ciao, non c'è una guida vera e propria ma puoi trovare molte informazioni cercando sul forum, in genere il sony si installa semplicemente staccando e attaccando i connettori della radio vecchia (almeno per i modelli recenti).

Una discussione che posso consigliarti se sei interessato al navigatore è questa LINK, leggila attentamente, troverai molte se non tutte le informazioni che cerchi. ;)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
Ultima modifica: 27/07/2017 19:00 da Cesco88.

Sony sound sistem fiesta 2016 27/07/2017 19:07 #335464

Grazie mille.
Mi sa proprio che sarà la prossima cosa che faccio.
  • vince86
  • Fiestista in rodaggio

Sony sound sistem fiesta 2016 16/08/2017 20:30 #335881

Ciao,
Ho da poco acquistato anche io una Fiesta Titanium 2016, e ho il navigatore di serie. A parere mio questo navigatore è piuttosto limitato, primo perchè non ha le indicazioni per gli autovelox, semafori, ZTL, tutor. POI che già singolarmente lo rendono piuttosto limitato, secondo perchè tra un paio di anni (che per un navigatore da ritenersi "aggiornato" sono pure troppi) per aggiornare le mappe dovresti per forza rivolgerti alla concessionaria acquistando la scheda SD o acquistando la stessa ad esempio su Ebay risparmiando qualcosina, ma dovrai sempre spendere per avere un navigatore "aggiornato" solo per le strade. Se posso consigliarti, invece di spendere tempo e soldi ad aggiungere il navigatore Ford, acquista un navigatore a parte, oramai sono quasi tutti con l'aggiornamento mappe gratis a vita e alcuni offrono pure gli aggiornamenti per gli autovelox sempre gratis a vita. Spendi meno, ti stressi meno e hai di più.

Saluti.
  • Kit
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 16/08/2017 20:31 da Kit. Motivo: aggiunta punteggiatura.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sony sound sistem fiesta 2016

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.