Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Montaggio fari led

Montaggio fari led 05/10/2017 14:37 #336854

Ciao a tutti sono nuovo, mi sono iscritto la scorsa settimana. Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito alla mia problematica. Ho una Ford Fiesta St line MK7b e ho deciso di montarci delle lampade a led economiche per vedere come mi trovo, cosi poi da comprare un kit un po più professionale. Ora veniamo al dunque, ho due domande, la prima è: dato che la lampada dietro ha la ventola, mi chiedevo è meglio farla fuoriuscire quindi facendo un taglio sul tappo parapolvere del faro in modo da avere un ricircolo, col rischio di sporcare il faro internamente, o lascio il tappo parapolvere così com'è? Il ricircolo dell'aria c'è comunque?
La seconda domanda è: voi come vi siete trovati col led? Avete qualche foto? Mi sapreste indirizzare su qualche sito affidabile dove vendono kit buoni?
Grazie :)
  • Troisema
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Montaggio fari led 06/10/2017 09:06 #336882

Onestamente io mi sono trovato molto male con i led. Quelli che avevo preso avevano dissipazione passiva con calze in rame, quindi bastava fare un buco nella calotta di gomma del faro.
Io sono passato agli xeno però, perchè quelli led avevano una profondità ridicola e avevo speso già una discreta cifra per l'acquisto. Luce ne facevano parecchia, forse anche più dei miei attuali Xeno, però era impossibile guidare in quanto la mia normale linea di visuale che tengo guidando era già nel buio più profondo pure tenendo i fari alti al massimo( cosa che abbagliava parecchio chi ti veniva contro).

In conclusione per mia personale esperienza non te lo consiglierei, però vedi tu, provare non fa mai male.

PS: Nella sezione Estetica del forum c'è una discussione piuttosto lunga sugli xeno, e se non ricordo male si parla anche parecchio di fari led.
  • Tim87
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
I seguenti utenti ringraziano:: Troisema

Montaggio fari led 07/10/2017 13:29 #336923

Intanto ti ringrazio per la risposta, ora provo sulla mia e ti so dire. Per quanto riguarda la risoluzione del problema, ho comprato dei tappi col culo bombato, che riescono a contenere dissipatore e ventola della lampada, con un ingombro di 55 mm in piu rispetto a quelli normali, ora devo vedere se dalla parte della batteria ci sta il tutto, perche ho davvero poco spazio.
Per quanto riguarda le lampade allo xeno, ho sentito qualche rivenditore, alcuni dicono che se non sono previste da libretto le lampade allo xeno sono illegali, altri te le vendono abbastanza facilmente dicendo che sono legali. Io sapevo che sono illegali sulle parabole, ma non sul lenticolare (io ho lenticolare) ma la storia del libretto non la sapevo.
  • Troisema
  • New Fiestista

Montaggio fari led 09/10/2017 08:30 #336977

Sono illegali su qualsiasi tipo di faro, se la tua macchina non li monta di serie.
Poi il fatto che sui fari lenticolari, se ben regolati, non danno fastidio è un altro discorso.
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Montaggio fari led 11/10/2017 13:44 #337035

Che io sappia il discorso legalità (che io ho volutamente lasciato da parte) comprende comunque anche i led. Anche quella è modifica aftermarket, non sono molto sicuro che non si verifichi la stessa situazione che uno avrebbe con gli Xeno.

Poi io credo ancora che se ben regolati non diano fastidio, non di più di una comune alogena. Personalmente non sopporto quando incroci auto con un faro più alto dell'altro o che girano con fari alti al massimo e ti abbagliano appena sono dietro di te.
  • Tim87
  • Fiestista discreto

Montaggio fari led 12/10/2017 08:26 #337054

Tim87 ha scritto:
Che io sappia il discorso legalità (che io ho volutamente lasciato da parte) comprende comunque anche i led. Anche quella è modifica aftermarket, non sono molto sicuro che non si verifichi la stessa situazione che uno avrebbe con gli Xeno.

Ovviamente anche i fari a LED sono illegali se non di primo equipaggiamento, ma l'utente parlava di fari allo Xenon quindi ho specificato solo per quelli.
Qualsiasi alterazione dell'impianto è considerata illegale; frecce e/o posizioni a LED sono anch'esse illegali.
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Montaggio fari led 12/10/2017 12:19 #337060

Qualsiasi modifica di questo tipo priva di omologazione fa si che l'auto di regola non possa più circolare.
Non solo fari led e xeno, ma anche alcune lampadine alogene sono illegali (poichè appunto non omologate per l'uso in strada).
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Montaggio fari led 15/10/2017 02:43 #337151

Un elettrauto con cui ho avuto modo di parlare recentemente, alla domanda specifica mi ha risposto che il led è legale su qualsiasi auto mentre lo xeno no a meno che non sia appunto già in dotazione sull'auto nuova. In tal caso appena mi capita di incrociare un vigile chiedo magari meglio a loro. Grazie a tutti quanti.
  • Troisema
  • New Fiestista

Montaggio fari led 17/10/2017 12:32 #337204

Chiedi ad un vigile non della tua città per sicurezza. Sennò la prima volta che ti ferma non deve nemmeno chiederti se hai fatto modifiche. xD
  • Tim87
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Montaggio fari led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.