Rotax94 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Questo motore già ha la testata delicata di suo...non ci metterei le mani
Per favore, baste con queste fesserie, ci sono un sacco di 1.0 modificati senza nessun tipo di problemi, solo voi italiani continuate a dire cavolate senza essere minimamente informati
Dopo un po stufate.
Fammi capire grande guru...tu che lavoro fai? No perché io faccio il meccanico e certe cose le vedo. Ho dato il mio contributo, tu puoi dare il tuo senza rompere i coglioni. Se non ti piace ciò che leggi c'è il forum della 500, quello della punto, quello dell'astra, quello della corsa ecc ecc, altrimenti se gli italiani ti stanno sulle palle ci sono anche i forum stranieri
Rotax94 ha scritto:
PalmaRex ha scritto:
Rotax94 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Questo motore già ha la testata delicata di suo...non ci metterei le mani
Per favore, baste con queste fesserie, ci sono un sacco di 1.0 modificati senza nessun tipo di problemi, solo voi italiani continuate a dire cavolate senza essere minimamente informati
Dopo un po stufate.
Noi italiani, tu di dove sei??
Lasciando perdere il topic, si esprime un parere. Tu hai il tuo, ringrazia che te l'ha dato e poi fai quello che ti pare.
Poi noi italiani di motori ne sappiamo poco, giustamente.
Non è che se sei italiano automaticamente sei esperto di motori, ho detto "voi" italiani perchè non voglio pormi al livello di ognoranza che leggo, è da anni che ci son ste leggende che il 1.0 ecoboost mappato rompe il cambio, fonde il turbo, sbiella e quant'altro, non nego che si son verificati eventi del genere, 90% dei problemi son capitati a chi tiravi l'auto a limitatore tutti i giorni.
Il problema è che tutti leggono tutto ma nessuno si prende la briga di verificare che siano più o meno vere.
Siamo in Italia, dove vengono snobbate aziende come Revo, Collins, AET solo perchè vendono delle mappe prefabbricate, un'azienda non arriva al top del suo settore vendendo mappe del "ca...." a migliaia di persona, vengono testate per decine di migliaia di km, sicuramente meglio che affidarsi a tiziocaio che ha mappato solo 2 1.0 ecoboost in tutta la sua carriera, non voglio offendere nessuno però riflettete.
Le mappe precaricate sono uno schifo a prescindere. Puoi caricare la stessa mappa su 2 macchine ma magari una ha la frizione più consumata, slitta e la bruci magari a metà della dua vita. Una macchina ha il collettore di aspirazione più sporco di un'altra, una va bene l'altra va in recovery per elevata pressione turbo. La mappa va caricata, provata sulla macchina, affinata e provata a banco. Siete voi che di motori non ne capite un cavolo che dopo un po' stufate