Teo77 ha scritto:
immagino tu sia un neo possessore di una gpl.
i 4 led hanno più che altro una funzione indicativa e la loro accensione o spegnimento può essere riprogrammata dalla centralina.. di fabbrica solitamente li impostano in 4 parti uguali.. con l'ultimo led arrivo a fare circa 90 km ( a metà circa inizia a lampeggiare)..
nel tuo caso..
quando l'auto è nuova non è detto che il gpl sia completamente scarico.. io un po ne avevo, ad esempio.
se hai fatto 13 euro magari la penultima tacca si era appena spenta e quindi avevi ancora tutta l'autonomia dell'ultimo led.. circa 100 km nel serbatoio..
poi devi anche vedere quanto costa il gpl da un pieno all'altro e quanti litri butti dentro.. a volte pur andando sempre nello stesso posto e con il serbatoio sempre vuoto riesco a caricare 32,5 ltri.. altre volte arrivo a toccare o superare i 33...
quindi è tutto molto indicativo... come autonomia per esempio l'ultima volta ho fatto 416 km , questa volta (spingendo un bel po in autostrada) immagino non arriverò nemmeno a 350 perchè l'ultimo led lampeggia da diversi km e sono appena a 330 km...
Si quello si, tieni presente che con questo rifornimento di 13€ è la seconda volta che mi reco al distributore di GPL, quindi puoi ben capire.
Solo una cosa mi turba, ovvero, il benzinaio non mi ha mai chiesto QUANTO voglio fare, ma se io (per ipotesi) volessi solo 5€ di GPL può farli o deve riempire tutto?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk