Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Reset casuali Fiesta 2009

Reset casuali Fiesta 2009 07/11/2018 09:34 #349570

Ciao a tutti, da un po' di tempo la mia Fiesta ha qualche problema elettronico credo. In modo random, ma solitamente alla prima accensione della giornata, la macchina è come se resettasse tutto per un secondo. Come se staccassi la batteria per un secondo. Non resetta quasi nulla (ne orologio, ne clima, ne km parziali) solo il consumo istantaneo...
Alcune volte mi è successo al momento della chiusura portiere con telecomando.
è capitato ad altri? idee?
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reset casuali Fiesta 2009 07/11/2018 12:33 #349583

Batteria morente?
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Reset casuali Fiesta 2009 07/11/2018 15:56 #349597

l'ho pensato anche io ma non ho avuto tempo di testarla.
A riguardo aggiungo che mi è capitato 2 volte che mi andasse la batteria pressochè a zero "semplicemente" avendo dimenticato il solo quadro acceso per non piu' di 3/4 ore (anche se in realtà non era propriamente un comportamento ba batteria scarica ma, all'atto di girare la chiave la macchina dava come una serie di scosse senza partire) In questa situazione l'unico modo per farla partire è stato a spinta, neanche attaccarla con un caricatore apposito è stato utile.
Pero', una volta ricaricata e usandola sempre in modo appropriato, la macchina è sempre partita solo che a volte fa questi "scherzetti"
Es: questa mattina giro la chiave ed il quadro era totalmente morto. Riporto la chiave a zero, riaccendo il quadro e va tutto ok a parte l'aver resettato alcuni parametri (a volte resetta solo il consumo medio, a volte resetta anche l'orario)
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Reset casuali Fiesta 2009 07/11/2018 17:10 #349598

che muoia dopo 3-4 ore di quadro acceso, non è normale.
se non l'hai mai cambiata, conviene cambiarla comunque.

Le "scosse senza partire" indicano che la batteria non aveva lo spunto necessario per azionare il motorino d'avviamento.
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ultima modifica: 07/11/2018 17:11 da gigiofofi.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Reset casuali Fiesta 2009

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.