Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problema fiesta 2013

problema fiesta 2013 27/01/2020 12:46 #356266

Salve ragazzi, ho un dubbio/problema e spero sia questa la sezione adatta per cercare consiglio.

Sono possessore di una fiesta plus 1,4 gpl anno 2013 versione restyling.

Cercando sul forum ho deciso di attivare alcuni "plus" tramite forscan come la luce ambientale sopra il vano portaoggetti (avendo già il cavo predisposto) e il blocco portiere automatico.

Riscontro però alcuni problemi :

1) la striscia è stata collegata e funziona ma si accende nel momento che apro l'auto e si spegne da sola circa 10 minuti dopo la sua chiusura (penso a causa dell'impostazione di salva carica presente nella centralina). Ho impostato il parametro di ambient light in set up 1 leggendo che dovrebbe accendersi con i fari e spegnersi con essi, ma non funziona così. Nel menù veicolo della radio è comparsa la voce luci soffuse ma sia su On che su OFF la striscia resta accesa.
Tornando in forscan, ho provato a disattivarla dalla centralina, ma resta sempre alimentata, non so come fare.

2) ho attivato anche il blocco portiere automatico, ho effettuato la procedura aprendo e chiudendo le portiere dal pulsante 3 volta (letta sul forum), fà il segnale acustico ma avendo l'antifurto antirapina che si attiva quando chiudo le portiere sembra come andare in blocco (penso sia quello il problema, non so se qualcuno di voi ha avuto la stessa difficoltà)

Avete qualche consiglio prima che vada in ford a farmi disattivare l'antifurto, sempre se il problema sia quello?

Grazie in anticipo
  • lucky2888
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema fiesta 2013 08/02/2020 12:41 #356471

ma la striscia led che hai montato è originale ford?
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

problema fiesta 2013 08/02/2020 17:46 #356478

no, è una classica striscia led
  • lucky2888
  • Fiestista in rodaggio

problema fiesta 2013 09/02/2020 10:44 #356482

Come hai fatto i collegamenti?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

problema fiesta 2013 09/02/2020 20:27 #356485

Inizialmente avevo inserito i fili nello spinotto già esistente sganciando il vano portaoggetti.

Successivamente ho preso un adattatore COB ho collegato i fili e l'ho inserito nello spinotto bloccandolo con una piccola fascetta di platica.
  • lucky2888
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica problema fiesta 2013

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.