Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Centralina fiesta 1.2 82cv su 1.2 60 cv

Centralina fiesta 1.2 82cv su 1.2 60 cv 08/03/2020 15:20 #356787

Salve, come da titolo si puo capire il mio intento.
Ho una fiesta del 2016 1.2 16v 60cv business, l'ho acquistata solo perché e stata un affare..
Quando l ho acquistata mi venne il un dubbio.. perche una 1.2 16v ha pochi cavalli rispetto all altra 1.2 16v 82 cv.
Leggendo sul furum c'è una discussione che parla proprio di questa differenza . Nella discussione si parla che le due motorizzazioni hanno gli stessi componenti l unica cosa che cambia e una limitazione sulla centralina , basterebbe passare i file della centralina della 82cv sulla 60 cv e andrebbe bene. Vorrei sapere se vi e capitato una cosa del genere , e dove poter prendere il file originale della 82cv.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Centralina fiesta 1.2 82cv su 1.2 60 cv 14/03/2020 14:15 #356854

Ciao, sto indagando molto al riguardo ultimamente.
Non ho trovato una risposta univoca, ma secondo molti è possibile. Oggi farò una verifica personalmente, empirica forse, ma diretta.
Tuttavia la metodologia sembra diversa da quanto pensi tu. Essendo la centralina identica, fisicamente (è una Continental), si tratta solo di cambiare i valori che ci sono scritti dentro.
Se anche fosse possibile però sembra non essere una procedura legalizzabile, e seppur difficilmente sgamabile dalle forze dell'ordine, in caso di sinistro grave l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te, anche e soprattutto per cifre astronomiche

Centralina fiesta 1.2 82cv su 1.2 60 cv 31/03/2020 21:40 #357000

proprio oggi sono riuscito a ricavare un file di una 1.2 16v 82 cv , volevo tentare ma ho paura che l auto ha anti tuning
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Centralina fiesta 1.2 82cv su 1.2 60 cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.