Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione Batteria

Sostituzione Batteria 10/04/2020 11:02 #357113

Buongiorno,

in questo periodo di non utilizzo dell'auto. La mia batteria è fuori uso. Dovrei sostituirla, come fare per non sbagliare l'acquisto?

Ho una ford fiesta V serie del 2008 - 1.4 diesel .

Grazie a tutti.
  • antoro82
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione Batteria 10/04/2020 17:29 #357136

Cercane una cob stesse dimensioni e stessi ah
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituzione Batteria 10/04/2020 19:21 #357141

batteria fiamm l3b 71p

Non la trovo in internet
  • antoro82
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sostituzione Batteria 11/04/2020 01:05 #357152

Quelle sigle non sono quelle che ti servono
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Sostituzione Batteria 11/04/2020 10:11 #357159

Ciao!

Prova a inserire i dati dell'auto su un sito di un rivenditore di batterie, io ad esempio ho provato sul sito Yuasa ed è uscita fuori questa come compatibile: www.yuasa.it/ybx3075.html

Chiaramente prima di prenderla o comunque decidere su quale marca puntare, ti consiglio di prendere le misure precise della batterie attuale, perché a me capitò di trovare una batteria compatibile sulla carta ma che di fatto differiva nelle dimensioni. Al limite fai una foto alla batteria attuale, se c'è un'etichetta, vediamo se riusciamo a trovare qualcosa.
  • eliogolf
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Sostituzione Batteria 30/04/2020 15:44 #357344

Salve.

La settimana scorso provo ad accendere al macchina e non parte (si accendeva solo il quadro).
Ho allora deciso di acquistare un avviatore/ starter per auto, che mi è arrivato oggi. Vado alla macchina, ma con mia sorpresa, oggi, non si accendeva nemmeno il quadro. Evidentemente, in questi giorni la batteria deve essersi scaricata ulteriormente, per cui non ho nemmeno tentato di usare l'avviatore che avevo comprato.

Le mie domande sono:
-Considerando che la macchina (e quindi anche la batteria) ha 4 anni e mezzo di vita, c'è possibilità di ricaricarla o andrebbe sostituita?
-Qual'è la durata media di una batteria da 60ah di buona qualità (Varta) come quella che ho sulla mia Ford Fiesta?

Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verrà fornita.
Cordiali saluti
  • FRANK79
  • Fiestista discreto

Sostituzione Batteria 30/04/2020 18:59 #357345

Una batteria quando ha 5 anni di vita sta già al limite come detto da meccanici. Potresti arrivare a 6 forse 7 anni ma con il rischio che una mattina o anche se ti fermi al bar poi vai per ripartire e la batteria è a zero; è successo a mia moglie al ritorno dal lavoro ha posteggiato per fare la spesa e poi quando doveva ripartire la batteria stava a zero tondo, mi ha chiamato e ho trovato che si accendevano appena le luci del quadro. Per cui io ti consiglio di metterne una nuova così hai meno pensieri che già in questo periodo con il coronavirus ne abbiamo molti.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
I seguenti utenti ringraziano:: FRANK79

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sostituzione Batteria

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.