Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione fari

Sostituzione fari 24/08/2020 22:48 #358147

Buonasera,
Premetto che non sono molto esperto in materia di luci ecc...
Stamattina mi si è fulminata una lampadina del faro e ho pensato di sostituirle tutte con delle lampadine più chiare( possibilmente bianche) e più luminose.
Ho letto sul forum alcune discussioni e ho capito che essenzialmente mi servirebbero le h7 e poi le h3(.se non ricordo male, ovvero quelle degli abbaglianti).
Il discorso che non mi è chiaro e quello inerente all'omologazione. Mi spiego meglio, ho cercato su internet e in primis mi dice che qualora volessi cambiare le luci con i led, si dovrebbe apportare una modifica al libretto; poi non posso mettere delle lampade Xenon o xeno; nel caso volessi mettere i led, si dovrebbe fare.un cablaggio particolare, perché hanno attacchi differenti rispetto alle lampade standard.
Detto ciò la domanda è spontanea, mi conviene?
Traggo giovamento in termini di lumen emessi e di tempo buttato per sostituirle?
E in più, quali lampadine posso mettere senza dover chiamare un elettrauto?

Grazie mille
  • Pema
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione fari 25/08/2020 12:58 #358150

per gli abbaglianti le lampadine sono h1 se stiamo parlando di fiesta mk7.
io personalmente monto come anabbaglianti il kit xenon della xenovision mi trovo molto bene. credo che la stessa cosa vale per i kit a led, monti la lampadina e poi c'è il connettore che dalla centralina del kit vai al connettore della lampadina h7, per discorsi di omologazione sicuramente non sono omologati magari per questo aspettiamo qualche risposta da qualcuno più informato ;)
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38