Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Servosterzo disattivato alla prima accensione

Servosterzo disattivato alla prima accensione 07/10/2020 16:47 #358542

Buonasera a tutti. Ford fiesta 2010 1.4gpl. Da ieri quando avvio l'auto vedo i km parziali e totali azzerati e la spia del servosterzo, infatti non funziona. Se poi spengo e riaccendo funziona tutto correttamente. La batteria non é, parte sempre al primo giro, oltrettutto con una nuova batteria si comporta nello stesso modo... Centralina servosterzo pazza

Aggiungo un comportamento strano, prima ho provato dopo alcune ore. Girato le chiavi senza avviare ho visto i km azzerati, allora non ho avviato. Ho provato di nuovo e ho sentito scattare un relè che la prima volta non ho sentito, in questo caso i km erano visualizzati e all'avvio il servosterzo funzionava.
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010
Ultima modifica: 07/10/2020 17:58 da yuri83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Servosterzo disattivato alla prima accensione 08/10/2020 17:05 #358553

Mi rispondo da solo. É sistematico, se quando giro le chiavi e vedo i km azzerati, il servosterzo non parte. Se faccio più tentativi fino a quando sento un relè scattare allora posso avviare avendo la certezza che il servosterzo funzionerà. Qualcuno sa se esiste un relè zona alternatore (o limitrofo iniettori gpl)?
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010

Servosterzo disattivato alla prima accensione 08/10/2020 19:06 #358556

i relè sono dietro il cassetto portaoggetti e nell'apposita scatola nel vano motore, vicino alla batteria.
Se consulti il manuale di istruzioni trovi tutto.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Re:Servosterzo disattivato alla prima accensione 09/10/2020 16:56 #358565

Capisco che tu voglia risolvere da solo ma secondo me ti conviene portarla da un meccanico e fartela sistemare. Guidare senza servosterzo è quasi impossibile

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Servosterzo disattivato alla prima accensione 12/10/2020 09:22 #358573

Fabietto1990 ha scritto:
Capisco che tu voglia risolvere da solo ma secondo me ti conviene portarla da un meccanico e fartela sistemare. Guidare senza servosterzo è quasi impossibile

Il servosterzo dopo una prima accensione funziona...
Gia stato da un elettrauto, mi ha detto che é un problema di comunicazione tra centraline e lui non può fare nulla a causa del software ford...

Ho già appuntamento col concessionario ford per la diagnosi.

Se mi va di fortuna é un azzeramento errori o riprogrammazione di qualcosa. Al contrario potrebbero non trovare la causa e iniziano le sostituzioni di centraline, in tal caso i costi sarebbero superiori al valore dell'auto.
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010

Re:Servosterzo disattivato alla prima accensione 12/10/2020 15:34 #358574

Diciamo che il tuo elettrauto non ci ha capito molto e non si è neanche dilungato troppo a provare a capirci qualcosa. La prima cosa che farei è controllare lo stato della batteria, sulla mia bmw con un problema uguale (servosterzo elettrico che a volte non funzionava nonostante la batteria fosse perfettamente in grado di far andare in moto la macchina) ho risolto cambiando la batteria. Poi dovresti vedere il codice errore che da la diagnosi ford. Escludendo un problema di corrente dovuto a una batteria usurata il problema potrebbe essete un relè usurato (il servosterzo assorbe anche 70 ampere di picco), un problema sulla gem o il servosterzo stesso. La ford in questo caso è l'unica che può capirci qualcosa

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Curz
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Servosterzo disattivato alla prima accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.