Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Batteria scarica - problema modulo bluetooth/usb

Batteria scarica - problema modulo bluetooth/usb 28/01/2021 21:33 #359321

Scrivo il presente post col fine di aiutare chi dovesse riscontrare il mio stesso problema. Ho recentente acquistato una fiesta 1.2 2009. Il precedente proprietario ha detto che l'auto dopo pochi giorni da ferma si scaricava completamente. Subito spenta, ma anche mezz'ora dopo, ho misurato un assorbimento di 85 mA, che con una batteria da 44 Ah e con un conto spannometrico risulta in 10 giorni di autonomia.
Dopo un bel po' di grattacapi e ricerche mi sono reso conto che non andava la presa usb, non dava alcun segnale se inserivo chiavette. Ho provveduto a staccare il modulo bluetooth/usb (gestisce entrambe le cose) sotto il cassetto portaoggetti, che a questo punto era sicuramente rotto/difettoso.
Ora l'auto ha un assorbimento da appena spenta di 75 mA, e dopo mezz'ora di 5 mA. Si nota pure una fluttuazione di +- 1 mA del led rosso lampeggiante sul quadro strumenti.
Presumo che per qualche motivo quel modulo non facesse andare l'auto in sleepmode.
Ora proverò a comprare un nuovo modulo (il mio era ancora la versione Nokia).

Spero che questa storia possa aiutare qualcuno in futuro, ci fosse stata quando ne avevo bisogno mi avrebbe fatto comodo :)
  • tancdav
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 28/01/2021 21:34 da tancdav.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz, verrix, FiestaMotosport

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Batteria scarica - problema modulo bluetooth/usb

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.