Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema Spegnere sistema per risparmiare batteria

Problema Spegnere sistema per risparmiare batteria 05/02/2021 21:54 #359358

Buongiorno ragazzi, vi scrivo per capire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
Ogni giorno da circa un mesetto, quando entro in macchina (prima di procedere all'accensione), ricevo il messaggio sullo schermo, che dice "Spegnere sistema per risparmiare batteria".

Con un multimetro, ho provato la tensione della batteria ed è a 12.43V. Quindi medio/bassa, ma non in una soglia "di emergenza".
Ci tengo a precisare che la uso molto spesso e per almeno 20km a volta, quindi la batteria avrebbe tempo di ricaricarsi.
La batteria ha esattamente 3 anni.

Secondo voi la batteria è da cambiare? E' possibile che una batteria non riesca a ricaricarsi completamente anche dopo un lungo viaggio?
Grazie!
Allegati:
  • verrix
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta MK8 ST-Line 1.5 Tdci 120 Cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Spegnere sistema per risparmiare batteria 06/02/2021 20:50 #359362

Prova a caricarla o farla caricare completamente (ci vogliono 24 ore) e vedi se scompare
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Problema Spegnere sistema per risparmiare batteria 31/03/2021 20:22 #359587

Buonasera ragazzi, ho una Ford fiesta plus gpl presa a settembre 2019 e precisamente il 29 marzo 2021, vado ad accendere l auto e non parte. Provo a far partire l auto con i cavi su un altra macchina ma nulla. Porto l auto in officina Ford (in garanzia) e mi dicono che la batteria era scesa sotto lo zero e non sarebbe mai partita coi cavi..... Mi dicono che devono tenere la batteria sotto carica e valutare se poi va sostituita. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? È normale che una batteria in 1 anno e 6 mesi sia già scarica? Ho la "paura" che mi dicano che la sostituiscono e invece me la ricaricano solo.....

Problema Spegnere sistema per risparmiare batteria 01/04/2021 14:24 #359592

franesco86 ha scritto:
Buonasera ragazzi, ho una Ford fiesta plus gpl presa a settembre 2019 e precisamente il 29 marzo 2021, vado ad accendere l auto e non parte. Provo a far partire l auto con i cavi su un altra macchina ma nulla. Porto l auto in officina Ford (in garanzia) e mi dicono che la batteria era scesa sotto lo zero e non sarebbe mai partita coi cavi..... Mi dicono che devono tenere la batteria sotto carica e valutare se poi va sostituita. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? È normale che una batteria in 1 anno e 6 mesi sia già scarica? Ho la "paura" che mi dicano che la sostituiscono e invece me la ricaricano solo.....

Ciao, effettivamente dopo 1 anno e mezzo non dovrebbe fare così.
Anche se le batterie moderne non hanno una vita lunga come una volta.

Innanzitutto se te la sostituiscono te ne accorgi, basta aprire il cofano...anche se la batteria è originale Ford te ne accorgi se è nuova, semplicemente è perfetta (senza polvere, residui, ecc.).

Per averla a terra completamente:
- hai per caso fatto spostamenti molto brevi / tante accensioni e spegnimentI?
- hai acceso il quadro ma non avviato il motore per parecchio tempo? (tipo se hai pulito gli interni dell'auto con la luce accesa)
- da quanto tempo non hai acceso l'auto?
  • verrix
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta MK8 ST-Line 1.5 Tdci 120 Cv

Problema Spegnere sistema per risparmiare batteria 02/04/2021 03:40 #359596

Ciao. Ho ritirato ieri l auto e l officina Ford mi ha detto che la batteria non ha superato i test di mantenimento di voltaggio. Era scarica sostanzialmente e, anche avendo provato a farla partire coi cavi, se salta un modulo cmq non si sarebbe accesa. Questa è stata la spiegazione che mi han dato. Sono andati per esclusione in quanto oltre alla batteria scarica, non hanno rilevato altri problemi elettronici.
L auto la uso tutti i giorni e percorro circa 80 km al giorno (orientativamente faccio un 400 km a settimana).
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problema Spegnere sistema per risparmiare batteria

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.