Alleamo97 ha scritto:
Va bene, proverò a seguire il tuo consiglio, attualmente devo fare un salto in Ford perché mi è uscita la spia cambiare olio motore, che ho fatto 9k km dall'ultimo tagliando e mi hanno detto che è necessario un rabbocco dell'olio (anche se ho notato che hanno scritto sull'etichetta della data tagliando una data sbagliata che risulta essere un anno fa preciso, ci andrò a fondo) farò vedere nuovamente la stessa spia e cercherò di farmi dire cosa può essere e cosa dovrei fare visti ancora i 3 anni di garanzia. Nel caso inventino una terza balla dopo i due aggiornamenti della centralina proverò con l'app e il lettore e la tirerò un pochino. Grazie mille della risposta.
ciao Alleamo, posso chiederti poi se hai risolto o avuto altri sviluppi con la tua situazione?
Io mi ritrovo con un problema simile, solo che ho una mk7 del 2015 e non ho possibilità di usare app per errori specifici ma solo un "errore motore" sul display e il meccanico in ford mi ha dato la stessa tua risposta sull'aggiornamento.
Io ho subito pensato al filtro ma nel mio caso la spia si accende proprio quando sono in quarta a giri e volocità sostenute