Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: AIUTO ! PROBLEMI ELETTRONICI ?!

AIUTO ! PROBLEMI ELETTRONICI ?! 07/04/2021 14:53 #359638

Buongiorno a tutti.
La mia Fiesta (MK7 del 2013 1.4 GPL) da un anno mi fa diventare matto.

PREMESSA:
Ho acquistato l'auto con 50000km circa, a Torino nel 2018. Tutti i tagliandi e le manutenzioni li eseguo io (faccio il meccanico di autobus per lavoro e ho studiato elettrotecnica/elettronica).
Tagliandi eseguiti ogni anno o prima di ogni 20000km.
Adesso ha circa 118000km.

PROLEMA:
Circa un anno fa, durante l'avviamento si accendevano le spie dell'ABS ed ASR. Pr poi rispegnersi una volta in moto.
Non ci do tanto peso e, dopo una settimana, macchina morta.
"Ok, nessun problema, la batteria ha più di due anni e può succedere".
Compro la nuova batteria, con qualche Ampere in più rispetto alla precedente, e la machina va in moto.

La settimana successiva stesso problema! "OK, faccio pochissima strada e magari era in magazzino da tempo. Sarà solo scarica".
La carico e la rimonto.
Da allora, ogni 15 giorni mi tocca ricaricarla perchè il problema si ripresenta costantemente!

PROVE GIA EFFETTUATE:
Test alternatore - OK
Test batteria - OK
Prova delle masse - OK
Prova assorbimenti ad auto spenta con pinza amperometrica - OK (valori dopo spegnimento e centraline in sleep Circa 0.3 A)
Nessun apparecchio collegato all'accendisigari.
Radio originale SONY sempre spenta anche ad auto in moto.
Luce porta oggetti - OK
Luce bagagliaio - OK
Luci di cortesia - OK

Sono mesi che vado avanti con il mettere in carica la batteria (circa ogni 15) ogni volta che all'avviamento mi accorgo che le spieABS ed ASR si accendono. Una volta in moto le spie si spengono, come se rifacessero il check.

Chiedo aiuto a tutti quelli che hanno qualche idea in merito, o hanno già affrontato questo problema.

Ringrazio in anticipo
  • Gio_94
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AIUTO ! PROBLEMI ELETTRONICI ?! 08/04/2021 06:34 #359648

Ciao, mia moglie ha la stessa auto e della manutenzione me ne occupo io.
0.3A sono troppi, dopo svariati minuti dovrebbe essere sotto 0.05 A; non hai qualche antifurto satellitare o dashcam o altri accessori ?
Potresti provare a staccare i fusibili a gruppi e vedere qual è quello che provoca assorbimento
  • GT40
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica AIUTO ! PROBLEMI ELETTRONICI ?!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.