Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Echo Auto (Alexa) con PSS [Quesito Alimentazione]

Echo Auto (Alexa) con PSS [Quesito Alimentazione] 25/06/2021 10:02 #359945

Ciao a tutti,

approfittando del prime day amazon di pochi giorni fa, ho preso un echo auto da provare sulla mia FoFi del 2010 (con PSS).

Innanzitutto ho riscontrato con piacere che nonostante la Fiesta sia riportata da Amazon come non compatibile per il collegamento BT con echo auto, tutto sembra funzionare come deve anche senza necessità di collegarla tramite cavo aux: per ora ho fatto solo dei test preliminari e devo usarlo un po' prima di dire che non ci sono problemi di sorta, ma da quello che vedo echo auto riesce tranquillamente a gestire il sistema via BT passando per il mio telefono, il che non è affatto male perché oltre a togliere di mezzo un cavo (quello aux) questa soluzione consente un'integrazione decisamente migliore di quella che si avrebbe passando per l'aux.

Resta la scomodità di avere il cavo usb di alimentazione, che è chiaramente inevitabile: da quello che vedo per l'alimentazione basta l'usb integrata del PSS (cioè non serve usare l'adattatore per accendisigari), e ho trovato un modo accettabile di fissare il cavo in modo che non dia fastidio e vada a connettersi alla presa davanti al cambio. Il "problema" è che questa usb (ma anche l'accendisigari) restano alimentati a macchina spenta, il che comporta che echo auto resta sempre accesa anche quando non uso la macchina, a meno che ogni volta non vada fisicamente a scollegare il cavo usb, operazione che oltre a essere fastidiosa è anche rischiosa, nel senso che presto o tardi sicuramente succederà che me ne dimentichi.

Mi domando quindi (e domando a chiunque sappia qualcosa di più in merito, a prescindere da echo auto ovviamente) cosa comporterebbe lasciare collegato il dispositivo sempre: sicuramente il consumo è minimo (specie quando non si usa), ma non ho idea di quanto possa effettivamente impattare sulla batteria quando l'auto sta ferma magari anche alcuni giorni. Mi chiedo anche se magari non ci sia un automatismo che interrompe l'alimentazione del'usb dopo un tot di tempo (un po' come la modalità 1 ora del PSS, che lo spegne in automatico dopo 1 ora se l'auto non è accesa).

Ringrazio in anticipo chiunque voglia partecipare alla discussione (anche soltanto per confrontarci sull'uso di echo auto, magari), un saluto.
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Echo Auto (Alexa) con PSS [Quesito Alimentazione]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.