Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi clima automatico trovato senza centraline

Problemi clima automatico trovato senza centraline 21/11/2021 21:17 #360377

Ciao a tutti ragazzi,ho letto le tante pagine relative al problema delle palette delle centraline del clima anche se non mi sn state di aiuto per il mio problema,ho appena acquistato una fiesta del 2009 con clima automatico dove mi sono accorto solo adesso che il vechio proprietario mi ha fatto una bella truffetta,praticamente ho notato che l aria esce solo sulle bocchette centrali se provo a selezionare lo spanna vetri o la parte bassa dei piedi resta tutto invariato,inoltre esce solo aria fredda,cioe se provo a passarla a calda questa ultima esce sempre fredda,sorpreso comincio a leggere sul forum e capisco che é un problema comune dovuto a queste palette difettose,il problema mio é ancora piu grande cioè ho trovato nel porta oggetti una delle centraline smontate che credo sia quella che va montata nel lato passeggero che mi par di capire che serva per lo.switch tra aria calda e fredda infatti provando a spostare la leva fissata alla stufa manualmente finalmente esce pure l'aria calda,quindi nella speranza che la centralina funzioni ho ordinato la.paletta di ricambio che arriva a giorni,l altro problema sta nel risolvere lo switch delle bocchette dell aria quindi mi metto alla ricerca della centralina ma non la trovo e non sapendo la sua posizione ho guarda sia sul lato guida che passeggero ma nn trovo nulla :( sapete indicarmi il punto esatto cosi che magari controllo meglio,la.mia paura é che l hanno smontata totalmente ma questa volta invece di.mettere anche questa nel porta oggetti l anno gettata via,spero in un voatro aiuto grazie a tutti anticipatamente.
ps: vi allego foto della centralina che ho trovato e che credo sia quella lato dx
20211118_153939.jpg
  • tarus87
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi clima automatico trovato senza centraline 22/11/2021 14:13 #360379

ciao, la posizione esatto per la levetta delle posizioni la trovi lato guida vicino al tunnel in alto, 1 pò scomodo arrivarci, guarda bene dovrebbe essere di colore bianco
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Problemi clima automatico trovato senza centraline 22/11/2021 14:28 #360380

quindi il motorino che permette di modificare la posizione della fuoriuscita dall aria dalle varie bocchette dici essere lato guidatore...mmmm io ieri non l'ho vista per niente cresce la preoccupazione che sia stata smontata e non piu rimessa,ad ogni modo provo a ricontrollare meglio anche perche dovrei almeno trovare a questo punto un cablaggio elettrico penzolante...grazie mille vi aggiorno
  • tarus87
  • New Fiestista

Problemi clima automatico trovato senza centraline 28/11/2021 18:03 #360388

Ciao Ragazzi volevo aggiornarvi sul problema che "avevo",ho acquistato su ebay un kit composto da due palette uno da utilizzare sul motorino che si trova sul lato passeggero che mi ha risolto il problema del passaggio da aria calda a fredda e viceversa e l altra paletta da utilizzare sul motorino lato guida "che poi ho trovato "che serve a switchare l aria dalle varie bocchette,mentre nel primo caso ho eseguito il lavoro abbastanza bene,nel secondo il risultato non é stato ottimale nel senso che purtroppo l ingranaggio del motorino non ha un corsa iniziale e una finale ma gira sempre quindi presumo che durante il suo malfunzionamento dovuto alla rottura della paletta l ingranaggio ha girato a vuoto perdendo la sua taratura iniziale,ho cercato in tutti i modi di tararlo tutto aiutandomi sia con l asticella di metallo che apre e chiude la porta blu della stufa,sia cercando di tarare manualmente l ingranaggio del motorino,ma dopo infinite prove nn ci sn riuscito nel migliori dei.modi "questa mattina un torcicollo pazzesco" ma perlomeno funziona meglio rispetto a prima ad esempio se pigio sull aria frontale esce sui piedi,se pigio sui piedi esce piedi e frontale ecc ecc ma perlomeno va meglio e sopratutto riesco a far uscire l aria dal cruscotto per spannare il parabrezza,detto cio ho un ultimo dubbio qualora qualcuno sa aiutarmi sempre nel lato passeggero appena sopra il.motorino del cambio aria calda/fredda trovo un coblaggio sconnesso da qualcosa che non riesco a capire se é solo una predisposizione a qualcosa che l auto non porta di serie o se manca qualcosa si trova proprio dietro il cassetto portaoggetti allego foto,grazie anticipatamente se qualcuno sa aiutarmi
20211127_154711.jpg
  • tarus87
  • New Fiestista

Problemi clima automatico trovato senza centraline 29/11/2021 09:00 #360390

è il connettore dell'interruttore a chiave per disattivare l'airbag passeggero, praticamente è un optional
  • vinx901
  • Fiestista esperto
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Problemi clima automatico trovato senza centraline 01/12/2021 21:12 #360395

niente di meno un optional... magari lo trovo da qualche demolitore,anche perche guardando lo spinotto pensolante pare come se era stato montato perche sporco ai lati,ad ogni modo grazie mille per la risoluzione :)
  • tarus87
  • New Fiestista

Problemi clima automatico trovato senza centraline 02/12/2021 09:52 #360396

non è stato montato perchè nella foto che hai messo si vede in alto a sx quella specie di qudrato incassato che non è stato tagliato, per montare questo optional devi tagliare quella parte di plastica e si inserisce li ad incastro, se lo togli resta il buco
  • vinx901
  • Fiestista esperto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problemi clima automatico trovato senza centraline

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.