Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: chiave non gira all'accensione

chiave non gira all'accensione 10/03/2022 19:53 #360702

buonasera,
mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ho provato con il cerca ma non ho trovato niente.. forse non uso le parole chiave giuste.
in ogni caso. ho acquistato a giugno una fiesta TDCi usata di fine 2013.
in modo casuale, non sempre, a volte la chiave non vuole saperne di girare, resta bloccata. tocca provare varie volte, toglierla e rimetterla perché si sblocchi.

non è il bloccasterzo, il primo scatto lo fa.

da cosa può dipendere? problemi al code? interruttori su pedale frizione o freno che non fanno bene contatto?

la cosa è molto fastidiosa specie se ci si trova in coda.

grazie

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
  • am78ud
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chiave non gira all'accensione 11/03/2022 22:30 #360706

Probabile che sia il blocchetto di accensione. A me capitò con l'auto che avevo prima. Quando lo feci cambiare, il meccanico mi chiese se avevo il mazzo delle chiavi pesante...ed in effetti ci tenevo quintali di roba attaccata, era bello pesante. Mi disse di evitare in quanto il peso alla lunga può fare leva e disallineare gli ingranaggi interni del blocchetto. Magari anche il predecessore aveva un mazzo delle chiavi pesante. Ad ogni modo, se l'hai comprata recentemente da un rivenditore, dovresti essere in garanzia...fatti cambiare il blocchetto e risolvi il problema.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 11/03/2022 22:31 da thomas80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica chiave non gira all'accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.