Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spia Airbag lampeggiante (Fiesta Mk5)

Spia Airbag lampeggiante (Fiesta Mk5) 07/06/2022 11:22 #360866

Salve a tutti, circa un mese fa la spia gialla dell'airbag della mia vecchia fiesta mk5 ha iniziato a lampeggiare e ho notato che il problema sembra essere legato al sedile del passeggero. Questo perché io solitamente uso la macchina da solo e la spia per un po' di tempo sembrava essersi spenta, quindi ho pensato si trattasse di un problema di contatto. Oggi però si è riaccesa appena si è seduto qualcuno sul sedile, il ritmo del lampeggiamento è 2 pausa corta 3 pausa lunga, poi per un po' quando la persona era seduta è rimasta anche fissa. Ho provato a staccare i connettori sotto il sedile del passeggero e riattaccarli ma nulla è cambiato. Cosa potrei fare e quale potrebbe essere il problema? Se possibile vorrei provare altre soluzioni prima di portarla da un elettrauto o da un meccanico.

Grazie a chi mi risponderà.

Ps. Scusatemi! Ho visto solo ora che ho sbagliato sezione.
  • Will84
  • New Fiestista
Ultima modifica: 07/06/2022 11:27 da Will84.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia Airbag lampeggiante (Fiesta Mk5) 07/06/2022 18:49 #360867

Molto probabilmente è un problema di cablaggio. Potrebbe essere un problema di connessione per gli airbag laterali (se la tua Fiesta ne è dotata), o del pretensionatore delle cinture. Sicuramente quel 2-3 indica cosa si è guastato, ma non avendo una tabella che traduca quel codice, non riesco ad esserti d'aiuto.

Se si tratta di un problema di contatti, comunque, un elettrauto non dovrebbe prenderti più di un'ora per sistemarlo.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Spia Airbag lampeggiante (Fiesta Mk5) 08/06/2022 11:59 #360868

Grazie della dritta!
  • Will84
  • New Fiestista

Spia Airbag lampeggiante (Fiesta Mk5) 15/08/2022 15:19 #360972

sulle mk5 .. come anche sulle altre, mi ricordo che sotto al sedile c'è uno scatolino nero piccolo, che gestisce gli airbag ed il tensore.
Se non hai già risolto, prova a staccarlo (a chiavi disinserite dal quadro) e dagli una pulita, controlla che non ci siano cavi rotti.
di solito succede che con le vibrazioni si scollega
o magari il passeggero involontariamente lo ha toccato col piede scollegandolo anche in parte
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.6 tdci Titanium F.opt.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.6 tdci Titanium HotMagenta
Fiesta 1.0 ecoboost st-line pearlblack

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Spia Airbag lampeggiante (Fiesta Mk5)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.