Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio candele, cavi e bobina, ma gira peggio.

Cambio candele, cavi e bobina, ma gira peggio. 14/12/2024 17:17 #362799

Salve a tutti, ho un problema abbastanza antipatico ed urgente da porvi!
Ho comprato da poco una Fiesta 1.4 gpl del 2009, tutto bene a parte il conosciuto difetto dell'erogazione irregolare sotto i 2.000 giri e vuoti attorno a quel regime. Leggendo qua e la, provo a cambiare le 4 candele, e pur limando leggermente il problema, non lo risolve.
Oggi ho provato a cambiare anche bobina e cavi candela (in questo caso tutto NGK comprato dal ricambista, mentre le candele sono Kamoka); finito il lavoro, accendo e...sopresa amara, l'auto gira davvero male, sembrerebbe a 3. Provo ad incastrare bene il tutto, a rimettere i cavi originali, poi la bobina originale, infine deluso rimetto tutto originale. E qui un'altra pessima sorpresa...l'auto continua a girare male! Nel seguito riprovo 3 volte a ricambiare tutto, a vedere se scollegando alternativamente cavi candela, e qui pare che togliendo la pipetta del terzo cilindro non dia accensione, rimuovendo però il contatto dalla bobina la scarica elettrica la dà.
Ora mi ritrovo con l'auto che gira davvero male...non ho controllato le candele, che è quello che farò dopo, ma ho il timore che non troverò nulla di strano...ora chiedo, com'é possibile che anche rimettendo tutto originale adesso giri in questo modo pessimo?
  • Gian.88.,
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio candele, cavi e bobina, ma gira peggio. 16/12/2024 20:33 #362800

Scambia le candele di posto e vedi se il problema segue la candela...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 194

Cambio candele, cavi e bobina, ma gira peggio. 13/02/2025 10:12 #362884

Alla fine ho risolto cambiando direttamente tutte le candele. Probabilmente non erano perfettamente adatta al veicolo...vai a sapere.
  • Gian.88.,
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Cambio candele, cavi e bobina, ma gira peggio.

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.