Salve a tutti, ho un problema abbastanza antipatico ed urgente da porvi!
Ho comprato da poco una Fiesta 1.4 gpl del 2009, tutto bene a parte il conosciuto difetto dell'erogazione irregolare sotto i 2.000 giri e vuoti attorno a quel regime. Leggendo qua e la, provo a cambiare le 4 candele, e pur limando leggermente il problema, non lo risolve.
Oggi ho provato a cambiare anche bobina e cavi candela (in questo caso tutto NGK comprato dal ricambista, mentre le candele sono Kamoka); finito il lavoro, accendo e...sopresa amara, l'auto gira davvero male, sembrerebbe a 3. Provo ad incastrare bene il tutto, a rimettere i cavi originali, poi la bobina originale, infine deluso rimetto tutto originale. E qui un'altra pessima sorpresa...l'auto continua a girare male! Nel seguito riprovo 3 volte a ricambiare tutto, a vedere se scollegando alternativamente cavi candela, e qui pare che togliendo la pipetta del terzo cilindro non dia accensione, rimuovendo però il contatto dalla bobina la scarica elettrica la dà.
Ora mi ritrovo con l'auto che gira davvero male...non ho controllato le candele, che è quello che farò dopo, ma ho il timore che non troverò nulla di strano...ora chiedo, com'é possibile che anche rimettendo tutto originale adesso giri in questo modo pessimo?