Buonasera,
Vi aggiorno in merito al mio problema relativo ad una FORD FIESTA 89 CV GASOLIO MK 7 IMM. 09/2017. Accensione spia service per alcuni secondi e poi ad intermittenza e nel display la scritta vedere manuale. Mi sono recato subito in assistenza Ford e la diagnosi indicava un malfunzionamento della pompa olio. Hanno resettato l’errore mi sono rimesso in viaggio ma dopo poco la spia service si è riaccesa, sono ritornato in officina e mi hanno consigliato a questo punto, di fermare il veicolo. L’auto non mi ha dato nessun segnale prestazioni regolari e zero cali di potenza se non fosse solo per la spia. La Ford mi ha consigliato di sostituire la pompa dell’olio con un preventivo di spesa compresa la sola cinghia di distribuzione di €. 764,00. A questo punto mi sono recato dal mio meccanico di fiducia, per un riscontro il quale ha cambiato il sensore dell'olio, e con il computer collegato alla centralina ha verificato in diretta il i parametri ed il funzionamento della pompa olio che erano perfetti, per cui non ha reputato di sostituire una pompa funzionante.Purtroppo l'errore della spia service nonostante la cancellazione riappare sempre.Credo si tratti a questo punto, della centralina che rileva una anomalia che non è reale.Vi è mai capitato un problema di questo tipo? Si dovrebbe forse aggiornare il software della centralina? Cosa mi consigliate grazie.