Buonasera.
Qualche giorno fa ho sostituito tutti e 4 i sensori degli pneumatici in quanto ormai da tempo compariva sempre la spia e il solito messaggio "sensori pneum, non rilevati". Avendo i sensori ormai più di 8 anni, ho pensato di sostituirli tutti e 4 sostituendoli con sensori identici, originali Ford. Dopo averli sostituiti, ho acceso il quadro ed è partita subito in automatico la verifica della pressione degli pneumatici e, in un primo momento, sembrava tutto ok: spia sparita. Dopo una ventina di chilometri, il mio cantar vittoria è subito scemato, in quanto ha iniziato a comparire il messaggio "verificare pressione pneumatici", dopo qualche giorno ha iniziato a comparire un nuovo messaggio, mai visto prima d'ora, ossia "controllo pneum. guasto. riparare" e ultimo è tornato lui "sensori pneum, non rilevati". Insomma, ora si alternano, ma sta di fatto che dopo ogni reset, dopo pochi chilometri, tornano tutti, chi prima chi dopo. La pressione l'ho ricontrollata e in effetti non erano tutte uguali, ho così provveduto a metterle tutte a 2.4.
Sono nella stessa situazione di prima di sostituirli, con l'aggiunta che ora, pur con sensori nuovi, mi segnala cose non vere, ossia gomma da riparare. Cosa posso fare? Chi me li ha venduti mi ha riferito prima dell'acquisto che i sensori, essendo programmati, dopo 30 km sarebbero stati automaticamente assegnati all'auto, aggiungendo inoltre che tuttavia questo dipende dalla versione del software che si ha nel modulo del sensore di pressione della ruota e che qualora questo non avvenisse, avrei dovuto rivolgermi ad un'officina.
Qualcuno può aiutarmi?