Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: xenon e revisione

xenon e revisione 21/12/2009 22:53 #27436

so che degli xenon se n'è gia parlato parecchio... ma c'è modo di metterli a libretto? e se non si mettono a libretto c'è modo di passare la revisione con gli xenon montati non a libretto?
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:xenon e revisione 22/12/2009 00:16 #27451

non c'è modo a quanto io sappia perchè dovrebbe uscire dalla fabbrica di serie.. e cmq alla revisione (nemmeno alla prima) non ti danno alcun problema tranquillo
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:xenon e revisione 22/12/2009 00:16 #27452

Gli xenon in Italia vengono installati insieme ai lavafari e ai comandi di autolivellamento..
Senza questi dubito che sia possibile ogni omologazione..

Per la revisione dei 4 anni dipende dove la fai..(io passai la revisione con il parabrezza scheggiato)..
Cmq anche se passi rimani non a norma :)
  • Stewie
  • Fiestista discreto

Re:xenon e revisione 22/12/2009 11:44 #27475

Stewie ha scritto:
Gli xenon in Italia vengono installati insieme ai lavafari e ai comandi di autolivellamento..
Senza questi dubito che sia possibile ogni omologazione..

Per la revisione dei 4 anni dipende dove la fai..(io passai la revisione con il parabrezza scheggiato)..
Cmq anche se passi rimani non a norma :)

ma rimani non a norma xo non conosco nessuno che sia stato multato per i fari allo xenon... tutti mi dicono che non te li guardano neanche
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:xenon e revisione 22/12/2009 11:50 #27477

sì nemmeno io conosco qualcuno che sia stato multato ma è un altro discorso..
basta che sai di essere in difetto e se ti ferma una F.O. non potrai dire "ma di solito non fermate nessuno" :)
è un tuo rischio..evita i riflessi azzurri se proprio devi..come ho scritto in un altro messaggio luci blu e vetri anteriori neri non transigono almeno dalle mie parti..
  • Stewie
  • Fiestista discreto

Re:xenon e revisione 22/12/2009 12:37 #27482

Stewie ha scritto:
basta che sai di essere in difetto e se ti ferma una F.O. non potrai dire "ma di solito non fermate nessuno" :)
è un tuo rischio..evita i riflessi azzurri se proprio devi..come ho scritto in un altro messaggio luci blu e vetri anteriori neri non transigono almeno dalle mie parti..

nessuno riflesso blu... volevo bianco ghiaccio se non mi sbaglio sono i 5000k... poi ho i vetri posteriori oscurati del titanium pack ma quelli anteriori non li vado a toccare... mi bastano quelli dietro
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:xenon e revisione 22/12/2009 13:15 #27491

tidus9188 ha scritto:
Stewie ha scritto:

nessuno riflesso blu... volevo bianco ghiaccio se non mi sbaglio sono i 5000k... poi ho i vetri posteriori oscurati del titanium pack ma quelli anteriori non li vado a toccare... mi bastano quelli dietro
metti i 5000k che sono ghiaccio io ho messo i 6000k perchè mi piacevano dei riflessi azzurrini... avrei preferito gli 8000k ma poi davo troppo nell'occhio quasi blu quindi ho deciso di mettere abbaglianti e anabbaglianti allo xenon 6000k la prossima modifica che farò è mettere i 35watt ai fendinebbia e sostiruire tutto a 55watt ;)
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:xenon e revisione 22/12/2009 14:05 #27498

Ciao, mi dispiace fare la voce fuori dal coro ma conosco diversi ragazzi appassionati di tuning (piu' pesante pero') che hanno dovuto addirittura cambiare al posto di blocco sedutastante le luci, pena il fermo del mezzo.
Loro lo sanno ed infatti si portano sempre con se quelle originali, giusto in caso...

Gli hanno fatto la multa perche' ritenevano le luci azzurrine anche se i kelvin davano bianchi pero' occhio che nel riflesso dello specchio in effetti appare la parte posteriore del faro, che appunto e' di un altro colore!
Concludendo uno ha fatto ricorso con tanto di avvocato e l'ha vinto ma dopo MESI!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:xenon e revisione 16/01/2010 01:11 #31849

Ciao. Io avevo ordinato la mia auto con i fari allo xeno ma siccome c'era anche il titanium pack mi hanno detto che erano incompatibili :ohmy: :unsure: :( e che posso sempre cambiare le lampadine una volta che arriva l'auto. Ma così non sarei fuori norma? Infatti se non l'installa direttamente la casa non avrei nemmeno il comando lavavetri dei fari (credo) :S
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:xenon e revisione 16/01/2010 01:17 #31850

eikichi ha scritto:
Ciao. Io avevo ordinato la mia auto con i fari allo xeno ma siccome c'era anche il titanium pack mi hanno detto che erano incompatibili :ohmy: :unsure: :( e che posso sempre cambiare le lampadine una volta che arriva l'auto. Ma così non sarei fuori norma? Infatti se non l'installa direttamente la casa non avrei nemmeno il comando lavavetri dei fari (credo) :S

Mi sa che il tuo concessionario ha rimediato a una gaffe!
Non esistono i fari allo xeno originali per la nostra fiesta e quindi può darsi che dopo essersene accorto ti ha rifilato la palla del titanium pack!
Comunque se li monti dopo non sei in regola appunto perchè (come detto in precedenza) non hai ne i lavafari e ne l'autoregolazione del flusso di luce! Ai lavafari si può rimediare montandone dei tipi aftermarket anche funzionanti!... Sull'autoregolazione la vedo ardua!

OOOppps xD... Ho letto ora il tuo topic di presentazione! (benvenutissimo!) Sulla focus sono optional non montabili con il titanium pack (non so il motivo) ma comunque se è possibile montare successivamente quelli originali per la focus saresti in regola!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 16/01/2010 01:21 da gek0z.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica xenon e revisione

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.