Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Monitorare la propria auto

Monitorare la propria auto 16/01/2010 01:58 #31864

Non mi pare di aver trovato nulla di simile per cui mi chiedevo:
se fosse possibile monitorare costantemente la nostra auto con un pc portatile come fareste?

Io pensavo di sfruttare msn collegando 2 web cam wi-fi (che per comodità abbrevierò in webcam 1 e webcam 2) posizionando la 1 in modo tale che inquadri il sedile lato guida, per esempio sotto lo specchietto centrale (così da vedere bene in faccia il tizio che mi porta via l'auto e magari stamparlo per fornirlo alla polizia :P ) e la 2 la posizionerei in modo tale che mi faccia vedere che strada prende l'auto, quindi la metterei sotto il paraurti o dietro il radiatore. ;)

Tramite msn e un altro pc che ho a casa avrei così sempre modo di verificare lo stato della mia auto quando non ci sono.

Ovviamente in auto occorerebbe un altro pc (anche usato di seconda mano o scassato che non vale niente ma funzioni per lo scopo) opportunatamente occultato e con un'opzione internet mobile abbinato :woohoo: :side:
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 16/01/2010 02:00 da eikichi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Monitorare la propria auto 16/01/2010 02:07 #31867

Sarebbe bello ma è moooooolto difficile da attuare un sistema del genere!

Internet mobile: non esistono offerte flat
Portatile: e quando si scarica che si fa? Collegandolo alla batteria ti troveresti avere un'autonomia più lunga ma rimanere a piedi al mattino!
E poi.... Esistono gli antifurti gps! Posizionati bene sono quasi invisibili da vedere!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Monitorare la propria auto 16/01/2010 02:29 #31870

Comunque la batteria a 6 celle dovrebbe garantire un autonomia di 6-8 circa (visto che io per lavoro torno dopo la mezzanotte praticamente un intera notte) Per la connessione flat credo basti quella nuova che con 5 euro al mese ti da 3 gb al mese. In media sono 100 mega a notte
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:Monitorare la propria auto 16/01/2010 02:33 #31871

Si ma gli antifurti gps sono spesso legati ad abbonamenti annuali con la centrale operativa. Tanto vale farsi un localizzatore che ti permette di verificare da internet le coordinate ricevute tramite sms. C'era comunque un fornitore che ti permetteva di focalizzare su una mappa la tua auto in tempo reale e senza abbonamento ma non ricordo il sito in questo momento
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:Monitorare la propria auto 16/01/2010 02:35 #31872

io farei diversamente posizionerei solamente una webcam wifi fuori che visualizzi tutto il panorama dell'auto tramite un pc così si vede tutto quello che succede all'auto dallo schermo del pc :)
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Monitorare la propria auto 16/01/2010 08:34 #31880

Non mi sembra una bel idea fattibile,eikichi.Pensi che davero,avendo la facia del tizio che ti ruba la makina,riescano a trovarlo dopo?Stai esagirando.Basterebe mettere un antifurto aftermarket,che avra: accensione makina da casa,blokagio motore se aviato senza chiave,blokagio del cambio automatiko,invece sul portachiave del antifurto avrai un lcd monitor con disegno della makina,e se ti iniziani a scassinare la makina,sul monitor lo vedi dove e cosa stanno facendo.I sensori sono molto sensibili,se ti danno botta sul parabreza displei indica a che parte:destra or sinistra.E poi,di inverno skiaci 2 butoni e makina si accende per riscaldarci.E tutto questo si po avere meno di 150...
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Monitorare la propria auto 16/01/2010 09:04 #31881

vi rimando a questa discussione qui dove con un semplice tracker dal costo di 100€ puoi sapere via sms dovè la tua macchina e all'occorenza spegnere il motore, e senza nessun abbonamento, semplicè no ?
quì chiudo
grazie
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Monitorare la propria auto 18/01/2010 01:52 #32286

Ho chiesto a duane se poteva riaprire...grazie duane

Perchè l'argomento e monitorare l'auto,non via gps ma visiva.E un po di mesi che sono alla ricerca
di qualcosa,(che ho trovato)per poter monitorare l'auto,avevo nella vecchia auto,già installato la telecamera
sotto lo specchietto retrovisore,con un dvr,che registrava sino a 4 ore.Ma questo dopo aver testato un altro
dvr,ma era con motion detect,al passaggio davanti alla telecamera registrava 10 secondi per poi tornare
in stanby,ma se uno ripassava davanti alla telecamera riprendeva altri 10 sec.
utile per vedere se qualcuno ti rigava l'auto e questo

www.andromedastore.it/home/art1/0/10393/...Detect-2-CANALI.html
L'ho ridato indietro al negoziante(dove mi fornisco di telecamere ecc)per prendere un'altro modello

Ma a me non interessavano solo 10 secondi e poi volevo anche l'audio,cercando ho trovato un dvr 12volts
per 4 telecamere con lan questo......che purtoppo non ha l'audio

www.andromedastore.it/home/art1/0/10393/...e-Videorecorder.html

Qui si vede meglio

www.galaxyprice.com/prodotti/videoregist...deorecorder-2034.asp

Per metterlo in rete bisogna spendere un po di più ma se vogliamo solo registrare chi ci ha dato un colpo all'auto o
chi ce la rigata va benissimo,ma anche se stiamo guidando,riprendendo un'incidente non per colpa nostra,stile
auto della polizia americane,avete presente?
C'è anche questo,ma e un po caro

www.nodetective.com/comersus6f/store/com...em.asp?idProduct=707

oppure questo

www.htstore.net/public/store/index.php?m...=171&products_id=336

Gli strumenti ci sono per monitorare l'auto,bisogna vedere quanto siamo disposti a spendere

Comunque sono ancora alla ricerca,se avete delle new,postatele

PS: per tutti quelli che hanno un antifurto gps.....lo sapete già ma ve lo ricordo :)

www.htstore.net/public/store/index.php?m...=197&products_id=404
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 18/01/2010 02:27 da Gillo.

Re:Monitorare la propria auto 18/01/2010 02:50 #32290

Scusate se riapro anche qui ma su stava diventando un po lunga

it.ati247.com/products/product_detail.asp?clProdID=1105

Questo poteva andare..ho guardato la demos,ma non c'era prezzo allora sono andato su in alto
prezzi e informazioni,e si e aperta una finestra chat con l'operatrice che mi chiedeva di cosa avevo bisogno
:laugh: :laugh: bella come idea,invece di telefonare...
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Monitorare la propria auto 09/05/2010 07:09 #59807

Grazie a Duane e a Gillo per aver riaperto il 3D :)

Allora, per l'audio io risolverei così:

un cellulare di poco costo ben nascosto in macchina collegato via bluetooth al vivavoce dell'auto con attivato la funzione di risposta automatica e la suoneria del cellulare impostata su silenzioso così di tanto in tanto si può chiamare per sentire se c'è qualcuno dentro e allo stesso tempo con l'imei del cellulare rendi rintracciabile l'auto :P
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 09/05/2010 07:13 da eikichi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Monitorare la propria auto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.