Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ESP........DI SERIE o NO?!?!

Re:ESP........DI SERIE o NO?!?! 11/02/2010 22:49 #38727

Di sicuro due settimane di tempo ci sono! Io ho aggiunto delle cose a distanza di 20 giorni e l'ordine non era ancora partito, mica partono il giorno stesso gli ordini.
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ESP........DI SERIE o NO?!?! 11/02/2010 22:50 #38728

devi assolutamente prenderlo :) a convincerti ci pensera alefiesta :):) ihihihihihihi B)
  • raphael1987
  • Fiestista in rodaggio

Re:ESP........DI SERIE o NO?!?! 11/02/2010 22:51 #38730

AleFiesta ha scritto:
Allora, puoi aggiungere ancora qualche optional fino a due settimane circa dall'ordine (perchè gli ordini li inoltrano dopo un pò di tempo anche dopo un mese), non puoi aggiungerlo al momento che la macchina arriva

Più che altro, non puoi cambiare nulla dal momento in cui la macchina entra in produzione ( cosi mi ha detto il concessionario quando gli ho chiesto una modifica).

Re:ESP........DI SERIE o NO?!?! 11/02/2010 22:51 #38731

francois ha scritto:
Ragzzi io ho ordinato una fofi 1.4 gpl 3 porte e non ho messo l'ESP ma chi come me non c'è l'ha ma almeno ha la macchina, mi sa dire se davvero serve, se indispensabile e se si nota la differenza??! grazieee

Ciao, in situazioni normali la differenza non si nota, se invece (facciamo dovute corna) in una situazione di pericolo dovesse servire la differenza si nota :silly:
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:ESP........DI SERIE o NO?!?! 11/02/2010 22:58 #38733

:laugh: Confermo! Al momento della stipula del contratto il concessionario mi ha assicurato che l'auto risulta molto più stabile in caso di emergenza. Poi dovrebbe influire positivamente anche per la compagnia assicurativa... ;)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:ESP........DI SERIE o NO?!?! 11/02/2010 23:48 #38743

Azucar ha scritto:
:laugh: Confermo! Al momento della stipula del contratto il concessionario mi ha assicurato che l'auto risulta molto più stabile in caso di emergenza. Poi dovrebbe influire positivamente anche per la compagnia assicurativa... ;)
Assolutamente vero in entrambi i casi:

non so se vi è mai capitato di guidare un'auto con ESP e stirarla un po' nelle condizioni limite (cambi di direzione in velocità). Ebbene, ciò che succede è di riuscire a controllare meglio l'auto in quanto l'ESP ci viene in aiuto. La sensazione è di avere la macchina più stabile... e di essere stati dei grandi ad averla controllata, in realtà è l'ESP che ci ha aiutati, controllando la rotazione di ogni singola gomma. Non ho ancora la mia Fofi e non vi posso dire, ma ogni casa tara il proprio ESP per essere più o meno invasivo (intervenire quando l'auto è già in sbandata più o meno evidente: caso recente è la critica di quattroruote alla nuova astra, in cui l'ESP è tarato per intervenire in caso di auto già in sbandata... rendendo difficile il controllo dell'auto ANCHE CON ESP INSERITO in caso di perdita di aderenza su asfalto bagnato).

Le assicurazioni, in genere, fanno un piccolo sconto sulla RC in caso sia presente l'ESP.

Io vi consiglio di metterlo SEMPRE, e se proprio avete il budget limitato, piuttosto che un "confort pack" o un "city pack" (stesso prezzo), ripiegate sull'ESP: spero, per voi, che non debba mai intervenire... ma se dovesse succedere, vi potrebbe anche salvare la vita.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:ESP........DI SERIE o NO?!?! 12/02/2010 10:56 #38789

allora.... stamattina ho chiamato la concessionaria per l ESP e una tipa mi ha detto che non e possibile aggiungere un optional anche se non e partito l ordine.... o meglio si potrebbe aggiungere pero bisognerebbe rifare tutto e quindi diaciamo ripartire dell inizio.... :(
  • raphael1987
  • Fiestista in rodaggio

Re:ESP........DI SERIE o NO?!?! 12/02/2010 11:08 #38793

raphael1987 ha scritto:
allora.... stamattina ho chiamato la concessionaria per l ESP e una tipa mi ha detto che non e possibile aggiungere un optional anche se non e partito l ordine.... o meglio si potrebbe aggiungere pero bisognerebbe rifare tutto e quindi diaciamo ripartire dell inizio.... :(
Secondo me è tutta questione di volontà e di aver voglia di lavorare!! Altri utenti hanno modificato l'ordine dopo... E se non è stata prodotta qualsias modifica è fattibile!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:ESP........DI SERIE o NO?!?! 12/02/2010 11:18 #38794

raphael1987 ha scritto:

Se non è partito l'ordine, e quindi l'auto non è in produzione, CERTO che è possibile aggiungere l'optional !
Io e altri utenti abbiamo aggiunto alcuni pack 10 giorni dopo l'ordine dell'auto (nello specifico il confort o il city pack)
L'ESP è una cosa più delicata, essensd una modifica che va ad agire più sulla meccanica, però si deve poter aggiungere lo stesso.

La stupidaggine dei venditori è quella di non proporti neanche l'ESP, che è un sistema di sicurezza fondamentale (e quindi è una cosa molto importante)!

..meno male che nei prossimi listini sarà di serie e non più optional!

in conclusione: fattelo mettere!!! ;)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 12/02/2010 11:19 da Pac21.

Re:ESP........DI SERIE o NO?!?! 12/02/2010 12:18 #38810

ok allora stasera vado dal conce e ci parlo....:)
  • raphael1987
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ESP........DI SERIE o NO?!?!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.