Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Frecce direzionali

Frecce direzionali 12/02/2010 17:51 #38869

Ciao a tutti. Ho la mia nuova Ford Fiesta da poco più di una settimana e mi sono accorto che alcune volte, aziono la freccia direzionale per svoltare sia a destra che a sinistra, ed dopo aver effettuato la svolta, le frecce direzionali non tornano alla loro posizione, ma continuano a lampeggiare, fino a che non le disattivo MANUALMENTE.
E' solo un mio problema, oppure altre fiesta funzinano in questo modo??? Lo chiedo perchè ero abituato sulla mia vecchia auto che ogni curva effettuata (anche di piccolo raggio) la freccia direzionale si disattivava automaticamente.
Ciao e grazie anticipatamente per le vostra risposte. :) :) :)
  • mone_81
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Frecce direzionali 12/02/2010 18:07 #38876

Talvolta succede, sopratutto se la curva non è stretta e il rientro dello sterzo è lento.
Comunque meno che sulla punto primo modello.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Frecce direzionali 12/02/2010 20:46 #38900

non credo che ci sia sulla fiesta
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Frecce direzionali 12/02/2010 21:30 #38907

C'è sulla mia Fiesta del 1990, non può esistere una macchina del giorno d'oggi senza questa funzione su XD
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:Frecce direzionali 12/02/2010 21:47 #38913

forse c è ma non l'ho notata
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Frecce direzionali 12/02/2010 22:03 #38920

rixxy ha scritto:

Ma spero che tu stia scherzando -_-"

Questa tecnologissima funzione c'era sulle macchine di 20 anni fa, è IMPOSSIBILE che non ci sia anche sulla Fiesta

Re:Frecce direzionali 12/02/2010 23:54 #38955

Qualche rara volta succede anche a me che la freccia resta attivata e devo disattivarla manualmente.
Sulla mia Astra del 1997 la gestione delle freccie era a dir poco allucinante: spesso la freccia non tornava e nel tentativo di disattivare la freccia manualmente certe volte si attivava la freccia dall'altra parte! Roba da matti! :ohmy:
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

..Frecce direzionali 13/02/2010 16:21 #39043

Ciao a tutti,
la "tacchetta" sul piantone, che permette di rimettere la leva della freccia a zaro..c'è sempre e su tutte le auto (Fiesta compresa).

Potrebbe essere che nel percorso che fai abitualmente, non giri mai abbastanza il volante. Infatti per far "funzionare" la tacchetta devi far girare il volante fino a quasi 90gradi e poi farlo tornare diritto... se cambi corsia (sterzi poco) la tacchetta NON la raggiungi.

Pre fare una prova, vai in un parcheggio (centro commerciale) e prova a svoltare di 90gradi con la freccia e controlla se quando hai finito la manovra la freccia è ancora accesa.

:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Frecce direzionali 13/02/2010 20:30 #39068

Raucci Antonio ha scritto:
rixxy ha scritto:

Ma spero che tu stia scherzando -_-"

Questa tecnologissima funzione c'era sulle macchine di 20 anni fa, è IMPOSSIBILE che non ci sia anche sulla Fiesta

ho sbagliato c è c è :)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista

Re:Frecce direzionali 15/02/2010 11:54 #39267

In effetti se ruoto il volante di 90° gradi sento anche il rumore della tacchetta che si attiva :laugh: :laugh: :laugh:
Grazie mille a tutti
  • mone_81
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Frecce direzionali

Utenti registrati

• 21552 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1874 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.