Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Condensatori per Xenon

Condensatori per Xenon 17/02/2010 13:56 #39758

Salve,

ho letto su internet che, quando si monta un kit di lampade allo xenon, è consigliato l'utilizzo di condensatori;

sono utili davvero?
voi li utilizzate?

Grazie.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Condensatori per Xenon 17/04/2011 19:14 #109354

Qualcuo dice che velocizza l accensione ma non si sa se è vero.... Bah
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Condensatori per Xenon 17/04/2011 21:09 #109367

che velocizzano l'accensione la vedo una cosa impossibile per la natura stessa dei condensatori...anche se in fase di scaricamento forse velocizza l'accensione, in fase di caricamento ruba corrente che invece andrebbe alle ballast, quindi, come ha detto anche ringhio nell'altro post che li ha, non cambia nulla!!
servono per aggirare il canbus sulle auto che lo hanno per kit xenon non cambus e limitano gli sbalzi di tensione

io vorrei metterli per questo motivo...ho la centralina destra che sfarfalla un pochino in accensione (all'inizio non lo faceva...presumo quindi che sia colpa di qualche sbalzo di corrente) e vorrei metterli perchè la mia macchina soffre di grossi sbalzi di tensione, anche per avere meno problemi per quanto riguarda l'avviamento del motore con i fari accesi, l'utilizzo del follow me home (che accende istantaneamente posizioni e anabbaglianti, creando un notevole sbalzo di tensione), e l'utilizzo dei fari automatici per lo stesso motivo appena detto...

in sostanza per chi non ha e non ha mai avuto problemi con gli xenon sono assolutamente inutili :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Condensatori per Xenon 18/04/2011 00:54 #109388

Come ho già detto nell'altro post e vi ha ricordato Fabietto io l'ho messi per sicurezza, naturalmente non ho notato nessun cambiamento dato che già precedentemente non avevo problemi col mio kit essendo già CANBUS, ma per la mia esperienza vi posso garantire che sono dei salva vita dei kit aftermarket per gli sbalzi di corrente! Ho un esempio lampante, tempo fa un mio amico possessore di una CITROEN C4 (non canbus) è venuto disperato che consumava più lampadine che benzina allora decidemmo di installare un kit canbus, dopo 4 mesi si bruciò una lampadina xenon, cambiammo tutte e 2 le lampade e in più installai 2 condensatori, tutt'ora funziona alla grande!Tutto questo discorso per confermare quello che dice Fabietto sono molto utili chi ha problemi di tipo sbalzi di tensione, varie avarie ecc...inutili per chi non ha impianti elettrici complicati o "speciali"! :P
P.S. Per quello che costano io consiglio di metterli. B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Condensatori per Xenon 18/04/2011 00:56 #109389

100ferhas ha scritto:
Qualcuo dice che velocizza l accensione ma non si sa se è vero.... Bah

Non velocizza assolutamente l'accensione! ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Condensatori per Xenon 18/04/2011 14:52 #109429

Per chi fosse interessato all'aquisto eccovi il link:

cgi.ebay.it/2-STABILIZZATORI-DI-CORRENTE...&hash=item2562b7e7ee

Meno di questo non li ho trovati, solo 17 euro alla coppia comprese spedizioni anche se io mi ricordo di averli pagati 15 ma da un'altro venditore!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Condensatori per Xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.